Confetti Matrimonio gusti di tendenza e come personalizzarli

img-blogLe tendenze non parlano di confetti matrimonio gusti tradizionali ma originali! Torna la tradizionale confettata e con essa la ricerca dei confetti perfetti per il matrimonio, tante le nuove tendenze che prevedono confetti personalizzati utilizzati anche come bomboniere se proposti in sacchetti originali e handmade.

IDEE CONFETTI MATRIMONIO

Tra le tradizioni da rispettare per le nozze troviamo quella dei confetti, mai sottovalutare la scelta di questi dolcetti golosi che negli ultimi anni sembrano essere al centro dell’attenzione per le tendenze. L’originale è alla mandorla ricoperto di bianco ed è sempre attuale ma vene poi personalizzato sia nella decorazione esterna che nel gusto interno. Che li utilizziate come bomboniera o come allestimento per la tradizionale confettata sceglieteli con cura, ecco alcune tendenze e i nuovi gusti da provare assolutamente!

Una tradizione che ha origine nel 1500 e che negli anni si è evoluta fino a diventare quello che oggi intendiamo con “confettata”. Quali sono le tendenze confetti Matrimonio per il 2015? Sicuramente torna in voga la tradizionale confettata che viene accompagnata però da una degustazione dessert solitamente a buffet in cui si trovano anche caramelle e cioccolatini. Gusti novità e di tendenza per il 2015 sono il lampone, il caffè e l’amaretto ma non mancano i più golosi al cioccolato, al pistacchio e i più tradizionali alla mandorla. Solitamente si parla di confetti bianchi ma potete optare anche per colori che richiamano i temi del vostro matrimonio, sì quindi ai colori pastello e anche ai confetti personalizzati per esempio con le vostre iniziali impresse.

CONFETTI MATRIMONIO PREZZI

Rivolgendosi a specialisti del settore si trovano prezzi che variano dai 15 fino ai 30 euro al kg, non accontentatevi della prima proposta e soprattutto prevedete non semplici barattoli di vetro in cui esporli ma giocate con le decorazioni!
Se utilizzate i confetti come bomboniera vi consigliamo di seguire la tradizione che li vuole in sacchetti da cinque, questo numero non è stato scelto a caso: si tratta infatti di un numero indivisibile e vuole rappresentare l’unione indissolubile degli sposi inoltre vuole rappresentare un augurio importante “fertilità, felicità lunga vita, salute e ricchezza”.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: