Idee menù matrimonio : le tendenze 2015 e le novità culinarie

Idee menù matrimonio finger foodEcco le tendenze 2015 per idee Menù Matrimonio alla moda e glamour! Il centro di un ricevimento per i matrimoni italiani è sempre il momento conviviale, il cibo quindi è al centro dell’attenzione e per questo vi segnaliamo le ultime tendenze 2015 per quanto riguarda i trend culinari e le ultime idee lanciate dai più grandi chef. Complici anche i numerosi programmi televisivi l’alta cucina sta diventando sempre più apprezzata ma sono tantissime le tendenze che riguardano la cerimonia.

IDEE MENù MATRIMONIO

Se si tratta di un orario pomeridiano o mattutino opportuno sarebbe un aperitivo a buffet, perfette le proposte di tendenze finger food: il finger food infatti risulta essere un piccolo assaggio o una serie di stuzzichini che gli ospiti possono mangiare liberamente accompagnati da un aperitivo da servire ad open bar (ricordatevi di offrire alternative anche analcoliche!). Perfetta questa soluzione a buffet anche per chi prevede di scattare fotografie non nella stessa location, infatti in questo modo si possono intrattenere gli ospiti prima del pranzo o della cena.

Nonostante in Italia siamo conosciuti per pranzi e cene interminabili le nuove tendenze parlano chiaro: più spazio per il divertimento e meno seduti a tavola; mettetevi d’accordo con il locale o con il catering e create un menù da servire in massimo due ore per poi potersi godere invece un ricevimento con danze e divertimento.

Altra cosa fondamentale è fornire alternative: sempre più sono le persone con intolleranze ed allergie ma anche numerosi i celiaci quindi importante che possano trovare qualcosa di buono.  Novità tra le tendenze culinarie 2015 c’è il VEG: non aspettatevi solo piatti sciapi ed insipidi e nemmeno insalatine banali, i più grandi Chef riescono a creare pietanze adatti a tutti.

Per quanto riguarda le bevande ricordatevi di offrire sempre alternative, non solo vino ma anche acqua poiché soprattutto nelle stagioni più calde sia possibile dissetarsi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: