Organizzare un Matrimonio Vegano: menù ed idee originali Vegan

organizzare matrimonio vegano torta menùVolete seguire le tendenze matrimonio 2016? Tra i must sicuramente organizzare matrimonio Vegano! L’ultima frontiera delle nozze eco è il matrimonio vegano, non solo vegan nel menù ma anche nell’intenzione. Infatti chi sposa questa filosofia di vita per motivi etici e di salute lo fa a 360 gradi non coinvolgendo solo l’alimentazione ma facendolo diventare un vero e proprio stile di vita. Se state organizzando le nozze tra le tendenze del prossimo anno troviamo proprio il matrimonio vegano adatto a chi vegan lo è ma anche a chi ci sta ancora facendo un pensiero.

Non solo per scelta etica, alcuni abbracciano il mondo veg anche per moda, i divi di holliwood ne sono un esempio lampante ma ci sono anche star paladine di questo modo di vivere come Anne Hathaway e Natalie Portman.  Il rispetto dell’ambiente e degli animali è al centro dell’attenzione in un matrimonio veg ma anche l’attenzione all’impatto ambientale e allo spreco.

L’abito da sposa vegano viene solitamente scelto in versione vintage, spesso riadattando o rimodernando un abito di famiglia (chiedete, le vostre nonne/zie/mamme/suocere saranno felicissime di aiutarvi!) il menù è 100% vegano e a km 0, anche qui fatevi aiutare da un catering specializzato che vi aiuterà a creare un menù goloso con prodotti territoriali e di stagione.

Avete invitati scettici? Si ricrederanno quando assaggeranno sformatini di verdura, mousse di legumi o torte salate deliziose.

5 idee originali per un matrimonio Vegano:

  1. Scegliete bomboniere eco ma soprattutto solidali a tema
  2. Anche il make up della sposa dovrà essere 100% biologico
  3. Il bouquet diventa veg tra le tendenze del prossimo anno c’è aggiungere tocchi di frutta o verdura per dare colore
  4. Attenzione alle foto: spesso viene utilizzata gelatina animale, optate per un book stampato su carta riciclata
  5. Torta vegana per un matrimonio? Possibile! basta scegliere la pasticceria giusta

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: