Acconciature da sposa raccolto e semiraccolto: idee pettinature matrimonio

acconciature da sposa raccolto semiraccolto tendenze 2016Dettaglio da non trascurare i capelli della sposa, ecco tante idee di acconciature da sposa raccolto e semiraccolto da copiare! Il look della sposa deve seguire un leit motiv, l’abito ma anche trucco e capelli si devono intonare e risultare armoniosi. Dalle sfilate in passerella arrivano le tendenze acconciature sposa 2016 con il trionfo di capelli raccolti e semiraccolti. Il raccolto soprattutto se decorato con fiori per capelli e gioielli così come il semiraccolto diventano una scelta vincente, affidatevi ad hair stylist professionisti che vi sapranno consigliare e soprattutto creeranno l’acconciatura perfetta seguendo i vostri lineamenti.

IDEE PETTINATURE SPOSA: CAPELLI RACCOLTI

Il raccolto simbolo di eleganza può diventare troppo retrò e classico, evitate di esagerare con la lacca e optate per raccolti e semiraccolti più naturali. Il volume è sicuramente al centro dell’attenzione, le pettinature per le spose devono essere eleganti definite ma non troppo rigide. Lo spettinato visto in passerella risulta uno dei trend vincenti, affidatevi però solo a professionisti perché deve essere un finto spettinato e soprattutto deve reggere tutta la giornata.

Il semiraccolto diventa il vero e proprio trend del momento: soprattutto sviluppato lateralmente propone il ritorno in voga di trecce, code e acconciature laterali arricchite da fiori tra i capelli e pettinini preziosi. Ritenute fuori luogo invece le tiare che fanno troppo anni ’90. Se optate per il velo l’acconciatura dovrà adeguarsi, non esiste una regola in questo caso poiché con il velo si possono tenere sia i capelli totalmente raccolti sia solo parzialmente la scelta è da effettuare a seconda dei propri lineamenti; se avete i capelli molto corti adeguatevi ai trend vintage scegliendo veli e velette anni ’20 con caschetti o semi raccolti.

Le tendenze capelli per il matrimonio vogliono portarci verso uno stile glamour ed elegante ma naturale, la sposa vuole apparire al meglio ma non deve stravolgere troppo la sua immagine e per questo il semi raccolto così come il raccolto meno impostato sono la scelta giusta.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: