Acconciature raccolto sposa 2016: non solo chignon!

acconciature raccolto sposa 2016 tendenzeDettaglio da non trascurare assolutamente sono i capelli, ecco alcune idee per acconciature raccolto sposa 2016! Dalle passerelle arrivano i primi trend ed il raccolto resta nella top 5 delle acconciature per capelli, se negli anni ’90 si trattava però di un raccolto rigido e strutturato ma soprattutto scomodo il prossimo anno vedrà protagonista il raccolto morbido con anche dettagli effetto spettinato.

Lo chignon resta una delle acconciature più versatili, in versione morbida e non troppo strutturata permette di acconciare il velo oppure decorazioni floreali o gioielli tra i capelli ottenendo il look che desiderate.  I capelli della sposa sono un dettaglio  da non trascurare, infatti non tutte le acconciature si prestano al viso così come al total look: affidatevi ad un hair stylist professionista che studierà l’acconciatura ideale secondo i vostri lineamenti e soprattutto secondo lo stile del vostro abito e del vostro matrimonio.

Le acconciature raccolto sposa 2016 portano in luce anche un ritorno alla semplicità, perfette per chi si sposa all’aperto con un look hippie troviamo le trecce da portare laterale o arrotolata a chignon, si prestano perfettamente per un look finto spettinato e naturale e possono essere arricchite da coroncine di fiori.

Scegliere le acconciature perfette per il matrimonio è forse una delle parti più difficili, non snaturate la vostra immagine così come tutto deve quadrare con il tema del vostro matrimonio. Grande ritorno del look spettinato e naturale, basta chignon rigidi e troppo composti per lasciare spazio invece a acconciature più romantiche e naturali, se vi sposate con un look retrò anni ’40 per esempio potete optare per un look ad onda e applicate una veletta.  Se scegliete di indossare il velo per la cerimonia ma credete di toglierlo per il ricevimento ditelo al parrucchiere che penserà ad un’acconciatura adatta in entrambe le situazioni.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: