Abito Sposa Corto 2016: i 5 modelli più belli

abito sposa corto 2016 tendenzeDalle passerella arrivano le tendenze abiti da sposa per il prossimo anno, tra queste spicca l’abito sposa corto 2016, scopri qui le foto! Le tendenze riguardanti gli abiti da sposa 2016 sono piuttosto chiare, l’abito da principessa opulento passa in secondo piano e c’è un ritorno al minimal. Non solo un ritorno alla semplicità ma anche una scelta femminile e consapevole che porta in passerella gli abiti da sposa corti per i matrimoni 2016.

Se da una parte troviamo un abito sposa corto 2016 classico con tubini o abiti romantici d’ispirazione retrò dall’altra troviamo modelli mullet dress ovvero corti davanti e più lunghi dietro che permettono un buon compromesso tra chi desidera un abito tradizionale e chi crca un look più contemporaneo e sbarazzino.

Un look sicuramente frizzante e femminile ma sicuramente inatteso, l’abito sposa corto si presta benissimo soprattutto per cerimonie con rito civile e quindi meno formali. Le tendenze portano in passerella questi abiti anche per seguire il trend vintage: gli abiti da sposa anni ’50 per esempio seguivano il trend di gonne a ruota e scollo a cure, così anche i più grandi brand in passerella e nei cataloghi abiti da sposa 2016 hanno introdotto queste tendenze.

Si trovano anche abiti sposa corti economici, sono forse più semplici da trovare a prezzo contenuto rispetto alle proposte lunghe ed elaborate: tante le catene low cost ma anche marchi importanti come Pronovias hanno una riduzione di prezzo considerevole su questi modelli più corti.

Come vi dicevamo torna anche il mullet dress: l’abito sposa corto davanti e lungo dietro rappresenta un compromesso tra chi desidera il matrimonio tradizionale con strascico e chi invece vuole un look più divertente. Tra gli abiti corti ricorrono quindi non solo gonne a ruota ma anche gonne a tulipano, tubini femminili attillati ed infine tagli asimmetrici.

abiti sposa corti 2016 i 5 modelli più belli:

  1. Il primo è un blumarine con un tradizionale taglio anni ’50 impreziosito da ricami in pizzo e cintura gioiello
  2. Il secondo è firmato Elie Saab e presenta un effetto mesh
  3. Atelier Aimee propone un look femminile e sbarazzino con corpetto a cuore e coprispalle
  4. Oscar De La Renta propone un corto con gonna vaporosa e recami preziosi
  5. Pronovias propone un abito corto leggermente scampanato in pizzo ricamato

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: