Matrimonio Vintage: abiti, allestimento e cerimonia

organizzare matrimonio vintage abito da sposaSe vuoi dare un tocco retrò al tuo matrimonio ecco come organizzare matrimonio vintage con uno stile impeccabile! Tra i trend del matrimonio 2016 troviamo il matrimonio vintage, lo stile retrò è tra le tendenze più forti nel settore moda e certamente non poteva restare escluso il settore dei matrimoni coinvolto a trecentosessanta gradi. Fare un matrimonio Vintage non significa scegliere solamente l’abito da sposa a tema ma anche adattare l’allestimento e la cerimonia secondo il leit motiv.

MATRIMONIO STILE VINTAGE

Innanzitutto scegliete se volete un matrimonio ispirato al tema vintage o esattamente vintage: la differenza è che nel primo caso basterà richiamare l’atmosfera mentre nel secondo dovrete scegliere dall’abito fino alle decorazioni d’epoca. In secondo luogo scegliete a che periodo volete ispirarvi, non avrebbe senso un abito anni ’50 con una veletta anni ’20 e decorazioni anni ’70.  Fondamentale per la sposa è indossare qualcosa tra i capelli, che sia una veletta, un velo o un copricapo inoltre di tendenza sono anche i guanti.  Grande attenzione anche per il bouquet che negli anni passati era rappresentato da gardenie bianche la stessa cura per i fiori anche dell’allestimento.

MATRIMONIO VINTAGE IDEE

Se volete che l’intera festa sia a tema ricordatevi in primo luogo di creare un leit motiv già nelle partecipazioni e soprattutto di indicarlo nell’invito in modo che anche gli invitati si possano adeguare. Tra i periodi più celebri nel 2015 troviamo gli anni ’20 caratterizzati dallo stile charlestone con piume e pizzi e gli anni ’50 in cui invece vengono preferiti abiti corti con gonna a ruota.

Per quanto riguarda la location è importante che il locale sia a tema e che emani un’atmosfera rustica e retrò, perfette le atmosfere rurali nelle case di campagna o negli agriturismi che potete poi decorare con cura attraverso candele e accessori. Importante che ci sia un leit motiv anche con i mezzi di trasporto, in voga per esempio le moto d’epoca, le vespe o le macchine d’epoca scelte a noleggio a seconda del periodo scelto.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: