Matrimonio Veg: scegliere il menù vegetariano

menù vegetariano matrimonio 2016 ideeSe stai organizzando un matrimonio veg leggi qui alcune idee menù vegetariano Matrimonio 2016 di tendenza per il prossimo anno: proposte finger food veg, antipasti, primi e anche la torta nuziale vegetariana! Va tanto di moda e che sia per scelta etica o per pura curiosità il mondo veg è diventato nel 2015 un vero must e subirà un boom ancora più forte nel 2016. Gli chef più grandi così come i locali stanno lavorando per poter offrire alternative anche per i vegetariani ma che ne pensate di un menù vegetariano per tutti? O magari addirittura vegano!

MATRIMONIO CON MENU VEGETARIANO O VEGANO

La differenza tra matrimonio vegetariano e vegano è sottile: se i primi escludono carne e pesce i secondi escludono totalmente proteine e prodotti d’origine animale evitando quindi anche latticini e uova. Scegliere un matrimonio Veg potrebbe essere un’idea interessante per il prossimo anno ma non limitatevi al menù scegliete un impegno etico ed eco per una giornata così importante. Tra le attrici ha lanciato questo trend Anne Hataway sempre in prima linea per la sensibilizzazione e insieme al marito ha optato per un matrimonio 100% veg sia nella scelta del menù che degli abiti indossati e dell’allestimento.

La tradizione culinaria italiana offre già tanti piatti vegetariani che gli chef stanno rielaborando in chiave più formale adattandole anche ai ricevimenti, la cucina vegetariana non deve spaventare né voi sposi né gli invitati… non si tratta certo di magiare solo insalata!

Se per il menù è semplice scegliere piatti veg più difficile è trovare una pasticceria che realizzerà una torta di nozze veg, l’impossibilità di utilizzare uova ha scatenato la fantasia delle migliori bakery che ora offrono diverse alternative dal gusto delizioso. Per una marcia in più non limitatevi a prodotti vegetariani o vegani, abbracciate anche un impegno eco proponendo prodotti italiani di stagione e magari a KM zero.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: