Velo sposa corto o lungo? Tendenze e idee originali

velo sposa corto o lungo consigliVelo sposa corto o lungo? Idee originali per sostituirlo e le tendenze per il velo nei matrimoni 2016! Se negli scorsi anni era passato di moda torna forte la presenza del velo sposa ma la domanda è come scegliere quello giusto? Ecco alcune idee e consigli per scegliere il velo sposa corto o lungo più adatto a voi oppure tante idee originali da utilizzare al posto del velo! Il velo da sposa è un accessorio che richiama al romanticismo e ai matrimoni vintage, indossare il velo sull’abito da sogno può fare commuovere poiché diventa tutto più reale.

Il velo però deve abbinarsi assolutamente all’abito altrimenti sarebbe meglio evitare. Se avete scelto un abito da sposa semplice il velo può essere stravagante o impreziosito, al contrario se il vostro abito è opulento o ricco di dettagli meglio optare per la semplicità.

Il velo corto o lungo? La lunghezza del velo da sposa è un dettaglio importante, molte spose sognano un velo con strascico come nelle favole ma meglio evitare lunghezze oltre i 3 metri se non state svolgendo una cerimonia da principessa . semplice e più comune il velo di media lunghezza.  Il velo da sposa corto risulta essere una scelta anche d’ispirazione retrò e assolutamente chic.

Il velo può essere a voliera, questo è il modello classico e romantico tipico dei film scende fino alle spalle e viene alzato all’altare dallo sposo. Il velo al gomito arriva appunto al gomito e spesso viene fissato allo chignon con un decoro prezioso. Il velo cattedrale è quello lungo e romantico con strascico fino a tre metri ed è il più costoso.

5 alternative originali al velo da sposa:

  1. Fiori che siano freschi o finti si prestano soprattutto in primavera se il matrimonio è all’aperto e la location si presta
  2. La veletta è d’ispirazione retrò e se abbinata al fascinator accessorio gioiello tra i capelli è un vero top
  3. Cerchietto gioiello ritorna in voga nel 2016 ed è destinato a diventare un tormentone anche nei matrimoni
  4. Il cappello fa molto vip ma se scelto con cura potrebbe essere una scelta vincente
  5. Fascinator novità tra gli accessori sposa, si tratta di un fermaglio gioiello per capelli con applicazioni preziose di piume o perline

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: