Partecipazioni matrimonio: idee originali, economiche e fai da te

partecipazioni matrimonio fai da teLe partecipazioni matrimonio sono uno dei primi step da affrontare per una coppia che ha deciso la data del matrimonio. Dopo aver stilato la lista degli invitati si provvede ad inviare gli inviti scritti rigorosamente a mano in cui si specifica data, location e anche un eventuale dress code non troppo restrittivo e si chiede di avere una risposta per poter stabilire la lista completa con il numero esatto e procedere alla scelta della location.

IDEE PARTECIPAZIONI DI NOZZE

Dopo aver deciso la data del matrimonio c’è un rito importante da rispettare, quello delle partecipazioni. Negli anni questa usanza formale è diventata sempre più casual permettendo agli sposi non solo di risparmiare con idee fai da te ma anche di divertire parenti ed invitati stupendoli.   Che vogliate stupire o mantenere le tradizioni più classiche l’importante è non commettere errori di cattivo gusto, ecco alcuni suggerimenti.

Le partecipazioni dovrebbero già seguire il leit motiv del vostro matrimonio: se si tratta di un ricevimento informale non esagerate con partecipazioni estremamente eleganti poiché potreste mettere in difficoltà gli invitati anche per quanto riguarda il look da indossare.

Per il 2016 il do it yourself sembra essere la scelta vincente, complice la crisi e la voglia di risparmiare ma soprattutto quella di stupire arrivano in nostro aiuto tantissimi blog che propongono le loro idee più originali da riciclare e riutilizzare per il proprio matrimonio.

PARTECIPAZIONI 5 IDEE FAI DA TE

  1. Collage di foto: Un’idea originale potrebbe essere un collage di foto con frasi a cascata da contenere in una scatola decorata a mano, si tratta di un’idea facile da realizzare ma piuttosto lunga se avete una lista di invitati importante.
  2. Palloncino: Tra le idee che più ci piacciono e troviamo originale c’è quella del palloncino: all’interno di un biglietto inserite un palloncino su cui avete riportato il save the date, un’idea divertente giovane e frizzante per un annuncio informale.
  3. Un’altra idea è il puzzle: sembra essere un’idea molto apprezzata , fate stampare su un piccolo puzzle la data e le condizioni con cui comunicarvi se parteciperanno e in quanti, sicuramente farà divertire anche i più piccoli invitati che dovranno ricomporre il messaggio.
  4. Per i più golosi arrivano le tavolette di cioccolato: potete infatti rivestire le tavolette con un messaggio cartaceo in cui riportate la data e il messaggio personale.
  5. Tra le idee tecnologiche arriva anche la partecipazione via mail: assolutamente da evitare, il galateo propone l’invito per posta tradizionale o con consegna a mano.

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: