Matrimonio in spiaggia, errori da evitare

matrimonio spiaggia

Il matrimonio in spiaggia

Matrimonio in spiaggia, errori da evitare

Sposarsi in riva al mare è un sogno di molte coppie. Lo scenario di un matrimonio sulla spiaggia è dei più romantici, inutile negarlo. Ma quando si decide di organizzare delle nozze balneari bisogna tenere sempre conto di alcuni dettagli importanti. Perché la festa d’amore sulla spiaggia non si tramuti nell’ammutinamento delle nozze, vanno seguite delle regole. Ecco gli errori da evitare per organizzare un bellissimo matrimonio sulla spiaggia:

La scelta della location sbagliata. Non è vero che tutte le spiagge sono uguali. Non parliamo naturalmente della bellezza del panorama, ma del fatto che la spiaggia dovrà essere rigorosamente privata e chiusa al pubblico. O rischiate di trovarvi circondati da ragazzini che giocano a racchettoni e venditori di cocomero…


Esasperare il tema “matrimonio in spiaggia”. Va bene, vi state sposando in riva al mare, ma questo non vuol dire che ogni dettaglio delle vostre nozze deve essere rubato da un galeone. Conchiglie, reti, ancore, berretti da marinaio, rischiano di trasformare il vostro grande giorno in una pescheria. Non esagerate….

Scegliere l’abito da sposa non adatto. Se sogni un abito pomposo e di vedere il tuo lui in rigorosa giacca e cravatta, forse la spiaggia, ventosa, piena di sabbia e di sole, non è il posto giusto per le tue nozze. Sposarsi in riva al mare significa accettare un look più spensierato e rilassato

Dimenticare che… c’è sabbia ovunque. La spiaggia è una location incantevole. Che però è ostile ai tacchi alti. Affondare con le scarpe il giorno delle proprie nozze non è un grande spettacolo. Ricordatevi di scegliere scarpe che possano stare in riva al mare…

Non considerare l’acustica del posto. Il matrimonio sulla spiaggia deve essere celebrato in un posto dove urla di gabbiani e romantico sciabordare di onde non diventino un ostacolo al vostro “sì lo voglio”! Tenetene sempre conto

Non tenere in considerazione il comfort degli invitati. Se volete che il vostro matrimonio in spiaggia sia bello, preoccupatevi che gli ospiti stiano bene. Cuscini, pedane, ombrelloni, ventagli, parasole, bevande dissetanti: curate tutto nei minimi dettagli!

Non avere un piano B. Quando ci si sposa all’aperto bisogna avere sempre un’alternativa. Più che mai al mare, dove il clima è variabile. Se non volete sposarvi in mezzo a una tempesta fra le onde, prenotate sempre una location al chiuso e vicina!

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: