Pose foto matrimonio: 5 cose da ricordare

pose foto matrimonio

Consigli per foto bellissime di matrimonio

Pose foto matrimonio, 5 consigli per la sposa!

La foto con l’abito bianco, quella dentro casa con il papà, quella davanti al tramonto, quella romantica, quella buffa con lo sposo che ci guarda, quella mentre si taglia la torta nuziale. Quanti scatti aspettano gli sposi il giorno delle nozze? Però ci sono cose che una sposa – presa dall’emozione e dalla stanchezza! – dimentica, rispetto alle pose per le foto del matrimonio. Ecco allora 5 consigli da tenere presenti quando il fotografo sarà lì ad immortalarci nel nostro giorno più bello

1) Rinfrescare il make-up. Baci agli sposi, abbracci di amici e parenti, ore in chiesa o in comune e poi al ricevimento… il trucco di nozze risulterà sicuramente sbiadito. Un colpo di tonico, un tocco di lucidalabbra e magari un po’ di cipria anti-lucidità e sarete pronte per la prossima bellissima fotografia!

2) Mostrare il profilo migliore. Tutte abbiamo un lato migliore, un’angolazione che ci rende più belle e mette in evidenza i nostri pregi. Più che mai il giorno delle nozze dobbiamo tenerne conto almeno per le foto in posa!

3) Sedersi in modo composto e carino. Le foto al tavolo sono rischiose! Potremmo sembrare meringhe in abito da sposa! Meglio tenere le spalle alte e rilassante, le braccia naturali e morbide, la schiena dritta, la testa leggermente sollevata. Una sposa seduta, deve restare una bellissima sposa!

4) Farsi fotografare col bouquet… ma in modo naturale! I fiori del bouquet non sono nemici, ma sono elementi che ci rendono più belle. Ma bisogna saperli gestire nella scena ritratta dal fotografo. Maneggiarli con spontaneità o tenerli vicini in modo che ci valorizzino senza farci sembrare dei manichini addobbati!

5) Sorridere e… rilassarsi! Sembrerà strano ma le spose a volte per la stanchezza e la tensione dimenticano la cosa più importante: non conta in che posa tu stia, non conta come sono i tuoi capelli, non conta essere perfette, ma solo essere felici e godersi il momento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: