Cambio d’abito matrimonio: indecisa tra due abiti? Comprali entrambi!

cambio d'abito matrimonio ideeChi ha detto che l’abito da sposa è unico? Tra le tendenze matrimonio 2016 impazza la mania di cambio d’abito matrimonio, per chi sceglie soprattutto cerimonie molto lunghe ideale è un cambio di abito tra l’abito matrimonio da giorno e l’abito sposa da sera! Questa tendenza piace molto alle spose, soprattutto quelle indecise tra due look diversi: tra i must infatti la possibilità di scegliere un abito più tradizionale e classico per la cerimonia, optando invece per un modello sbarazzino per potersi divertire al ricevimento.

Il galateo parla di un solo abito per la sposa ma se non vi importa di seguire troppo le tradizioni dagli USA arriva questo nuovo trend che permette alla sposa di esprimere tutta la sua personalità indossando l’abito bianco tradizionale alla cerimonia mentre un modello corto, sbarazzino e colorato al ricevimento. Se in Italia in tanti sostengono che l’abito da sposa debba essere uno solo all’estero è molto forte questa tendenza di cambio d’abito per la sposa tanto da arrivare al terzo cambio all’interno di una giornata.

Questa nuova tendenza in Italia prende una piega un po’ diversa: l’abito più tradizionale è utilizzato durante la cerimonia per pochi intimi mentre il cambio d’abito meno formale è ideale per il ricevimento in cui ci sarà molto divertimento e coinvolgimento anche degli amici durante il taglio della torta.

Se volete fare un cambio abito cercate di farlo in momento quali il cambio dalla cerimonia al ricevimento e soprattutto optate anche per un ritocco make up e acconciatura; infatti non è detto che il look adatto all’abito lungo più classico stia bene anche con la scelta del secondo abito da sposa più sbarazzino.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: