Galateo testimoni come vestirsi ed errori da evitare

Galateo testimoni come vestirsi ideeAl centro dell’attenzione nel giorno del matrimonio anche i testimoni di nozze, ecco il galateo testimoni su come vestirsi e gli errori da evitare. La figura del testimone è fondamentale nel matrimonio sia con rito civile che religioso ma sono anche un ottimo aiuto e supporto per gli sposi durante la cerimonia ma anche durante i preparativi. Scelti tra i più cari amici o tra i parenti più vicini alla coppia i testimoni sono al centro dell’attenzione quasi quanto gli sposi e quindi non devono assolutamente sbagliare look!

Testimoni come vestirsi uomo: il look del testimone uomo deve essere curato e rispettare eventuali temi scelti dagli sposi, se lo sposo sceglie il tight altrettanto è richiesto ai testimoni e soprattutto non indossate mai lo smoking assolutamente fuori luogo per un matrimonio. Evitare tessuti traslucidi e giacche profilate ma anche abiti chiari se non specificato dagli sposi.

Testimoni come vestirsi donna: evitare tassativamente il bianco riservato alla sposa, cercate di non mettervi troppo in mostra perché è il giorno della sposa e ricordate che less is more. Il tubino è un’ottima scelta per un matrimonio durante la mattina, si all’abito lungo se si parla di una cerimonia nel tardo pomeriggio o di sera.

Testimoni errori da evitare :

  • Esagerare rubando la scena agli sposi > dovete essere eleganti ma non fuori luogo
  • Se siete testimoni non riciclate gli abiti > acquistate un abito dedicato alla cerimonia, fatevi accompagnare dagli sposi perché la scelta piaccia a voi ma anche a loro
  • Attenzione ai colori > fatevi consigliare dagli sposi se hanno delle idee particolari
  • No alla volgarità > evitate scollature provocanti, al centro dell’attenzione ci deve essere la sposa

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: