Matrimonio Multietnico: porta in tavola menù fusion

 tendenze food matrimonio multietnicoSiamo cosmopoliti e questo porta anche unioni miste, il matrimonio multietnico è un’ottima occasione di aggregazione per unire diverse culture e tra i piaceri che uniscono proprio tutti c’è il cibo: un ricevimento multietnico permette di provare diverse cucine e pietanze unendo poi alle tradizioni di diverse cerimonie.

Le tendenze food matrimonio multietnico però non coinvolgono soltanto le coppie miste: infatti spesso il cibo di un altro paese può essere un punto d’incontro con i due sposi, tra le ultime tendenze infatti troviamo angolo dolci dal mondo, un piccolo spazio sushi o aperitivi con tapas. Un modo per giocare col cibo e non optare solamente per cucina a cinque stelle troppo elaborata!

Se l’origine di questo trend è stato dato dalle coppie miste che quindi volevano unire la loro cultura anche nel cibo del matrimonio si è poi espanso a tantissime coppie. Il buffet multietnico si presta molto bene ai matrimoni e piace molto agli italiani che l’hanno eletto uno delle tendenze 2016 per quanto riguarda il tema food.  Il sushi bar sembra essere una delle scelte più gettonate, l’iconico cibo giapponese diventato un must si presta bene per il momento dell’aperitivo.  Si prestano perfettamente per il momento aperitivo anche le tapas: si avvicinano molto ai nostri sapori e convinceranno anche gli ospiti più scettici nel tema multietnico.

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: