Come organizzare matrimonio con figli

galateo matrimonio con figliCome organizzare matrimonio con figli? La tradizione voleva nell’ordine prima il matrimonio e poi la nascita dei figli ma non sempre le cose vanno nel verso giusto, ci si trova magari dopo una convivenza o alle soglie delle seconde nozze con già dei figli: ecco suggerimenti su come organizzare matrimonio con figli, come comportarsi e come renderli partecipi. Iniziamo dal galateo che vuole l’annuncio del matrimonio: potrebbe essere un’idea inserire i loro nomi nelle partecipazioni facendo proclamare l’annuncio direttamente a loro.

Sempre per questione bon ton se già avete figli sarebbe meglio evitare l’abito bianco, optate per avorio e crema se volete stare su toni classici oppure sbizzarritevi con abiti colorati. In questo caso ricordate agli invitati di lasciare quel colore solo alla sposa!

Se la festa coinvolge bambini deve farlo a 360 gradi, anche durante il ricevimento prevedete momenti di animazione e divertimento per loro. un ricevimento troppo formale potrebbe annoiare i più piccoli invitati, non solo i vostri figli. Se festeggiate in stagioni calde optate per location all’aperto, permetteranno ai bambini di svagarsi senza rischiare di farsi male in una sala al chiuso che riserva troppi pericoli.

Se i vostri figli sono già grandi coinvolgeteli nella preparazione e se hanno l’età giusta potrebbero anche farvi da testimoni o da damigelle, se invece sono piccoli i bimbi possono essere coinvolti in piccole scelte come il gusto della torta.

Anche il viaggio di nozze con i figli dovrà essere programmato non come una classica luna di miele, fatevi consigliare da esperti nel settore viaggio per la scelta più adatta alle vostre esigenze.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: