Non c’è due senza tre… terzo cambio abito da sposa!

terzo cambio abito da sposa quando farlo Il galateo impone un solo abito da sposa ma le tendenze parlano del terzo cambio abito da sposa. Tra le tendenze che hanno colpito il settore matrimoni c’è il capriccio della sposa spesso indecisa sugli abiti da sposa tanto da portarla a scegliere più di un abito da sposa. Dopo la tendenza a due abiti da sposa si passa addirittura al terzo cambio abito da sposa ideale per chi non ha budget!

I matrimoni diventano occasioni sempre più lunghe di festa, se si inizia al mattino la sposa opta per un abito tradizionale da cerimonia poi uno più informale per il ricevimento ed infine uno assolutamente sbarazzino per taglio della torta e balli finali.

Sicuramente una tendenza dispendiosa e poco economica in barba alla crisi molte famiglie tendono ad accontentare i capricci della sposa, se non siete legate all’idea che l’abito da sposa sia speciale e debba essere uno solo potete optare per questo trend e stupire i vostri ospiti. Solitamente i cambi d’abito vengono legati a diversi momenti del matrimonio: il primo abito è il più tradizionale, è legato alla cerimonia soprattutto religiosa e quindi tende ad uno stile minimal romantico e senza tempo accontentando soprattutto le idee più classiche dei parenti.

Il secondo abito solitamente viene cambiato dalla cerimonia al ricevimento, si tratta di un abito più alla moda e sbarazzino, qui si può dare spazio anche a tendenze più estreme che in chiesa sarebbero proibite: trasparenze, scollature e spalle scoperte ad esempio.

Il terzo abito invece solitamente viene introdotto nella parte finale della festa, quello legato al taglio della torta e alle danze finali durante la sera, qui anche la sposa deve divertirsi quindi vengono proposti modelli di abiti da sposa sbarazzini, divertenti anche corti che le permettano di essere comoda e di potersi divertire con gli ospiti.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: