Matrimonio tema viaggio: come organizzarlo con idee originali

matrimonio tema viaggio idee originaliCome organizzare Matrimonio tema viaggio? Dettagli ! Sono loro a fare la differenza , così nel matrimonio a tema viaggio vi potrete sbizzarrire , usando un tema ricorrente che verrà riproposto in modo elegante a partire dalle partecipazioni e terminando con … il viaggio di nozze ! Il matrimonio a tema viaggio offre mille spunti da cui partire ma ricordatevi che fare tutto da soli ha un prezzo fisico e mentale , fatevi aiutare da chi vi fidate , meglio ancora se professionista (ed amica/o) . Partiamo dalle partecipazioni , che potrete far stampare a forma di aereo , o di mongolfiera , o valigia d’altri tempi , all’interno della partecipazione oltre ai dettagli del luogo e dell’ora del matrimonio potrete aggiungere una piccola mappa con l’itinerario per raggiungere il luogo della cerimonia e quello del ricevimento , e terminare il tutto con un aforisma inerente i viaggi . E che dire della partecipazione/passaporto ? Al suo interno le pagine ingiallite come un reale passaporto descriverà la meta del matrimonio e la busta che conterrà la partecipazione potrebbe essere una busta per la posta aerea .

Sempre parlando di matrimonio a tema viaggio , passiamo dalle partecipazioni alle bomboniere , partendo dalla classica in cartoncino a forma di valigia , passando per la versione in plastica o in resine colorate , o piccoli mappamondo trasparenti  molto low cost , oppure  potrete scegliere la versione più costosa ma anche più scenografica : mini beautycase personalizzati con i colori del matrimonio e le iniziali degli sposi , ancora una piccola idea coreografica : piccole bottigliette in vetro riempite con poca sabbia e all’interno un francobollo di Paesi lontani ( o che faranno parte del viaggio di nozze ) .

Ancora il matrimonio a tema viaggio per i tavoli degli ospiti , utilizzate piccolissimi aerei di carta colorata per ogni tavolo e su ogni aereo scrivete il nome di una città o di un Paese , in alternativa all’aereo una piccola mongolfiera molto più romantica ! Il tavolo degli sposi vedrà una versione più completa del viaggio con una mongolfiera più grande o un piccolo mappamondo , sono tutte idee da personalizzare e fare vostre.

Il matrimonio a tema viaggio è sicuramente tra i più coreografici e fantasiosi , non dimenticate i coni di riso , che nel caso specifico potrebbero essere coni di carte geografiche e  contenere coriandoli coloratissimi da lanciare agli sposi ! E per finire , il guestbook : immaginate una bella valigia vintage in cartone , su un tavolo coperto da una tovaglietta in lino , al suo fianco delle piccole pergamene da compilare con pensieri degli invitati che firmeranno e legheranno con spaghi vintage e metteranno in valigia una volta finita la festa  gli sposi chiuderanno e porteranno a casa , dove leggeranno i pensieri degli invitati . Manca la torta di nozze , che grazie alla fantasia degli sposi sarà unica nel suo genere : una serie di valigie impilate con gli sposi seduti sopra , o una mongolfiera e al suo interno gli sposi intenti a salutare possono essere due esempi da cui partire .

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: