Chiedere soldi con classe, ecco il galateo del matrimonio.

galateo chiedere soldi matrimonioAvete intenzione di non fare la lista nozze ma preferire le buste? Ecco il galateo del matrimonio per chiedere soldi con classe. Come chiedere soldi matrimonio? Non è mai facile chiedere denaro quando ci si sposa , ma il galateo ci viene in aiuto , soprattutto nel caso in cui si conviva da tempo . I regali sono elementi primari quando ci si sposa ma non sempre necessari , nel caso in cui si abbia già quello che serve e si desideri altro , come il denaro , ci sono alcune regole da rispettare , vediamo le più salienti .

La prima cosa da fare è sicuramente informare i propri genitori della scelta , perché molti dei futuri invitati chiederanno a loro cosa potervi regalare . Vi verrà in aiuto la ‘’lista di nozze’’ , il galateo non vede di buon occhio questa pratica ma lo stesso non tiene conto del rischio di possedere infiniti pezzi di argenteria (che per altro non si useranno quasi mai) a discapito di bicchieri e piatti o pentole e vassoi . Ben venga all’interno della partecipazione alle nozze  dove verrà spiegato il luogo del matrimonio e del successivo pranzo/rinfresco o cena , un biglietto a parte rigorosamente scritto a mano , dove consiglierete  chi lo desidera , di contribuire economicamente ad esempio , al viaggio di nozze , tramite bonifico bancario XYZ , ovviamente sarete liberi di usare il denaro come meglio credete ma non dimenticate di ringraziare , dopo il viaggio di nozze , chi ha contribuito magari con una cartolina o un piccolo cadeaux dal luogo del viaggio di nozze . C’è poi la coppia che sceglie di salvare un monumento storico , chi decide con la somma raccolta di piantare alberi , chi di adottare a distanza , insomma nel biglietto scritto a mano e personale , potrete spiegare la vostra scelta con un piccolo pensiero  allegando la foto del vostro piccolo sogno e il ringraziamento in anticipo per l’aiuto nel realizzarlo .

La ‘’busta di nozze’’ è una trovata degli ultimi tempi che sta prendendo sempre più piede , anche se in alcune zone italiane l’uso del regalare denaro agli sposi si perde nella notte dei tempi . In ogni caso tenete presente che il galateo non si piega volentieri a questa opzione e che dovrete tener conto di quanti dovranno fare i propri di conti , nella scelta del piccolo capitale regalato .

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: