100 anni di abiti da sposa principeschi

tendenza abiti sposa principessaL’abito è sicuramente al centro dell’attenzione nel giorno delle nozze, lo è ora come lo è stato da sempre nella storia, Zalando ha pensato di ripercorrere 100 anni di storia della moda nel settore wedding scoprendo le tendenze dei matrimoni nel tempo partendo proprio dagli abiti da principessa per eccellenza.

I royal wedding ci hanno fatto sognare e continuano a farlo dettando le tendenze e facendoci sognare abiti proprio come i loro per il giorno più romantico. le principesse nel tempo sono diventate vere e proprie icone di stile copiate e citate anche durante la prova dell’abito da sposa: i migliori atelier di abiti da sposa giurano che il tormentone più sentito in questo anno è stato proprio “vorrei un abito simile a quello di Kate”… sappiamo tutti a quale Kate ci stiamo riferendo, vero?

Le nozze nella monarchia sono sicuramente un’occasione in cui le tradizioni vengono a galla in modo molto più forte che per un classico matrimonio; sono diventati un’occasione mediatica delle vere e proprie favole che possiamo seguire tramite dirette , speciali e approfondimenti. I 5 abiti più belli indossati dalle principesse negli ultimi 100 anni secondo Datanozze sono:

  1. Grace del Principato di Monaco ha scelto un abito di Helen Rose realizzato con 290 metri di pizzo punto rosa e valenciennes arricchito da perle antiche e fiocchi blu (sposa nel 1956 questo abito viene ancora citato negli atelier come esempio di eleganza)
  2. Stephanie nel 95 ha incantato tutti con un abito in pizzo bianco e indossando una semplice collana di perle. Lo inseriamo in questa top 5 poiché rientra negli abiti più corti delle nozze reali ( i più maligni dicono sia stato corto come la durata delle sue nozze!)
  3. Kate ha scelto un abito McQueen in gazar di satin avorio e bianco arricchito da applicazioni in pizzo chantilly e con uno strascico di 2,7 metri
  4. Letizia di Spagna ha scelto un abito di Manuel Pertegaz (consigliata dalla futura suocera e Regina di Spagna) ha indossato un abito a maniche lunghe con uno strascico di 4,5 metri con decorazioni in filo d’oro e d’argento
  5. Infine vi citiamo Charlene di Monaco che ha scelto un abito Armani con ben 5 metri di strascico in duchesse di seta bianca e organza di seta, un abito preziosissimo con oltre 40.000 cristalli Swarovski e 20.000 gocce di madreperla

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: