Matrimonio low cost: come risparmiare sul matrimonio

matrimonio low cost consigliDataNozze vi svela come risparmiare sul matrimonio organizzando un matrimonio low cost! Tema che tocca un tasto dolente, a volte il budget limitato porta a pensare su come risparmiare sul matrimonio senza per questo sfigurare. Prima di scatenare risentimento verso gli operatori del settore che sicuramente sapranno indirizzarvi sulle scelte migliori da fare in base alle vostre esigenze, possiamo onestamente dirvi che il ‘’fai da te’’ non è mai paragonabile alla professionalità degli addetti ai lavori, ma sicuramente un piccolo aiuto dai parenti e dagli amici può essere determinante per il buon risultato del matrimonio a budget limitato. Risparmiare sul matrimonio può essere una scelta ma a volte è un’esigenza e in base alla disponibilità si scelgono le priorità. Ad esempio gli sposi potrebbero puntare molto su un ricevimento a buffet e scegliere un fotografo professionista o affidarsi alla bravura dell’amico che magari sceglierà di regalare proprio l’album di nozze agli sposi. Si può risparmiare sul matrimonio anche su bomboniere e partecipazioni :  fatte in casa con l’aiuto di mamma  nonna e zia anche il più semplice sacchettino all’uncinetto diventa unico e speciale con piccoli accorgimenti come il filato arricchito da tocchi luccicanti, fiorellini in seta e bigliettini in pergamena scritti a mano.

La stessa opzione vale anche per le partecipazioni, potreste recarvi nelle cartiere all’ingrosso e comprare delle buste bianche e avorio e relativi cartoncini, procuratevi dei pennarelli a punta fine in oro e argento e chiedete all’amica che ha una bella calligrafia di scrivervi gli inviti. La chiesa è un piccolo tasto dolente, ma a volte basta affidarsi al proprio officiante e chiedere se nel periodo in cui vorreste sposarvi ci sono altre coppie con la stessa idea, potreste dividere le spese per l’abbellimento della navata.

Tra le opzioni per risparmiare sul matrimonio vi suggeriamo anche periodi particolari e date specifiche, ad esempio sposarsi per San Valentino o a Natale o nel periodo della primavera inoltrata costa sempre un po’ di più. Per finire, l’abito della sposa, ora inorridirete perché ‘’no! Non si può e non si deve risparmiare su quello!’’, ma se proprio non potete fare diversamente, chiedete nei negozi e nelle boutique, spesso gli abiti usati per le prove sono in vendita a prezzi scontatissimi, nel web con una veloce ricerca potrete trovare siti che offrono capi davvero belli con sconti che partono dal 50% in su.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: