Guida per essere una damigella d’onore perfetta: la migliore alleata della sposa!

damigella d'onore perfetta cosa fareSe siete state scelte come Damigella d’onore al matrimonio di una vostra amica o parente sappiate che la sposa riserva verso di voi massima fiducia, si tratta di un ruolo fondamentale durante la cerimonia ma soprattutto nell’organizzazione del matrimonio. Essere una damigella d’onore perfetta non significa solo scegliere l’abito giusto ma anche affiancare la sposa ed aiutarla durante il periodo precedente alle nozze.

DAMIGELLA D’ONORE: TRADIZIONI VERE E FALSE

  • la damigella non deve far sfigurare la sposa”:FALSO! se da una parte è vero che la protagonista debba essere la sposa dall’altra non significa che la damigella o le ospiti donne debbano sfigurare vestendosi in modo poco femminile
  • obbligatorio l’abito lungo”: FALSO! La scelta dell’abito deve essere fatta insieme alla sposa seguendo ovviamente orario e tipo di cerimonia
  • non solo colori pastello”: VERO! Di recente le tendenze hanno sdoganato anche colori più forti sia per la sposa che per damigelle ed invitate.

COSA FA LA DAMIGELLA D’ONORE Damigella d’onore cosa fare

Ok, il ruolo della damigella d’onore è importante ma nel concreto di cosa si tratta? Il vero ruolo della damigella d’onore è quello di consigliare la sposa in ogni scelta in cui l’innamorata vorrà coinvolgerla. Non siate invadenti, sarà la vostra amica a coinvolgervi e cercate in realtà di assecondare i gusti della vostra amica, si tratta del suo matrimonio… non del vostro! Tra i compiti più importanti della damigella d’onore:

  • Organizzare l’addio al nubilato
  • Aiutare la sposa nella scelta dell’abito e anche nei preparativi nel giorno delle nozze
  • Avere nella pochette un kit di emergenza per ritoccare il trucco dell’amica durante il giorno del sì

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: