Matrimonio estate 2016: cosa indossare e come organizzarlo

Matrimonio estate 2016: cosa indossare e come organizzarloLa stagione più ambita per sposarsi è quella calda, primavera ed estate infatti sono le stagioni più inflazionate e per questo anche quelle più costose ma se avete in mente di realizzare un matrimonio all’aperto non potete certamente optare per altre stagioni. Come si organizza un matrimonio in estate? Ecco la nostra guida di tendenze matrimonio estate 2016 a partire dai colori, suggerimenti su cosa indossare ed idee originali per il ricevimento.

Matrimonio estate 2016 coloriMatrimonio estate 2016: cosa indossare e come organizzarlo

Quali sono i colori matrimonio 2016 perfetti per l’estate? Sicuramente quelli della natura, a partire dalle colorazioni sorbetto a quelle pastello si prestano perfettamente per questa stagione di matrimonio. Ovviamente nulla vieta di optare per colori come vinaccia, borgogna o cioccolato ma è piuttosto chiaro che si tratta di colori poco di stagione. Cercate di scegliere una tonalità che si adatti anche alla location, se vi sposate ad esempio in un parco evitate come leit motiv il verde optate piuttosto per un lavanda o un giallo in modo da creare un contrasto cromatico.

Matrimonio estate 2016 cosa indossare

Temutissimo dalla sposa ma anche dagli invitati il matrimonio in estate cela un forte dilemma riguardante cosa indossare, tutti (invitati e sposi compresi) vogliono divertirsi senza sudare anche nelle giornate più calde, quindi cosa indossare? Il primo consiglio sia per gli invitati che per gli sposi è quello di prestare attenzione ai tessuti, scegliete tessuti naturali e banditi invece tessuti sintetici e non traspiranti. Concesso per le donne la gamba nuda purché non si tratti di cerimonie in chiesa dove la collant seppur velata sarebbe necessaria per galateo.Matrimonio estate 2016: cosa indossare e come organizzarlo

Matrimonio estate 2016 come organizzarlo

Organizzare un matrimonio in estate è divertente, mentre in inverno le location devono essere prettamente al chiuso la stagione calda ci permette di giocare con location all’aperto o alternative proponendo non solo il ricevimento ma anche la cerimonia stessa al di fuori di comuni o chiese.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: