L’abito da sposa in base al proprio fisico: i consigli dei migliori stylist

Abito da sposa in base alla forma fisicaNonostante il matrimonio sia una vera e propria promessa d’amore ci sono dettagli su cui le spose non transigono, quel giorno vogliono sentirsi bellissime e soprattutto vogliono sentirsi principesse indossando un abito da sogno. I migliori stylist specializzati in matrimonio ci raccontano che l’errore più comune è quello che fa la sposa prevenuta: entra in atelier dicendo esattamente cosa vorrebbe e cosa non vorrebbe. Tanta sicurezza dovrebbe aiutare ma la verità è che il più delle volte scatta un momento di sconforto non vedendosi in modo perfetto con quel tipo di abito indossato. A quanto pare la fisicità è importante, ogni tipo di fisico infatti ha un taglio che lo valorizza al meglio… scoprite con noi i vari modelli di abiti da sposa in base al fisico della sposa.

Abito da sposa in base alla forma fisicaLa prima regola che vogliamo segnalarvi è quella di farvi consigliare da un wedding planner, da uno stylist o dalla responsabile d’atelier, spiegate chiaramente cosa vorreste e non vorreste ma lasciatevi consigliare anche provando qualcosa di diverso perché potreste rimanerne innamorati.

  • SPOSA CON FIANCHI LARGHI > attenzione a come fasciate con gli abiti attillati
  • SPOSA CURVY > abbiamo parlato in un post specifico di questo tipo di fisicità, la verità è che anche per le spose con taglie forti potrebbero indossare ogni taglio a seconda della propria fisicità
  • SPOSA CON SENO ABBONDANTE > attenzione alle scollature, i bustini devono valorizzarvi e contenervi
  • SPOSA CON FISICO A CLESSIDRA > donna fortunata, questo fisico da pin up sensuale ti aiuterà tantissimo durante la scelta dell’abito da sposa Abito da sposa in base alla forma fisica

Quindi ricapitolando: per una sposa dal fisico a clessidra è perfetto un abito aderente nella parte superiore ma con una gonna più morbida, l’importante è mettere in evidenza il punto vita e attenzione anche ai tessuti che devono essere sinuosi. Per le donne con fisico a pera che quindi hanno pronunciati soprattutto i fianchi l’abito da sposa perfetto è quello che riesce a bilanciare la figura attirando l’attenzione sulle spalle e la parte superiore. La donna con fisico a mela ha la fortuna di avere gambe esili mentre il suo punto critico ricade nel busto, la cosa migliore può essere un abito corto bilanciando la figura.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: