Borse da sposa: guida agli accessori più belli

Siamo donne e anche durante il giorno delle nozze è impossibile rinunciare alla nostra borsa, per le cerimonie le borsette da sposa diventano davvero piccole potendo contenere solo lo stretto indispensabile. Fondamentale per questo accessorio è il modo di accostarsi all’intero look, infatti la borsa da sposa deve abbinarsi al meglio all’outfit finale risultando armonioso con trucco, acconciatura e abito.

Cosa si mette nella borsa da sposa? Solo un piccolo kit di emergenza che il più delle volte avranno con sé anche le nostre damigelle e le più care amiche: al suo interno dovrete avere collant di ricambio, rossetto, mascara ed una piccola confezione di lacca.  borse da sposa tendenze

BORSE DA SPOSA: TIPI

Sono diversi i tipi di borsette da sposa di tendenza: il primo tipo è sicuramente la pochette che vuole richiamare la forma di una busta e solitamente ha una struttura rigida ed una più decorata, il secondo modello prezioso a mano è quello della clutch che solitamente è caratterizzata da una chiusura a scatto. Alla fine troviamo anche il sacchetto che è una delle borse più fashion per quanto riguarda la sposa e prende il nome proprio dalla forma che ha.

BORSA DA SPOSA QUANDO SI USA

Evitate di portarla con voi in chiesa, lasciatela da custodire alle amiche o ad un’invitata, consentita solo durante le nozze civili al posto del bouquet ma normalmente il galateo vorrebbe le mani della sposa libere per portare il mazzo di fiori e nulla di più.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: