Idee per un menù originale nel giorno più bello

menù originale matrimonio finger foodSiamo italiani  e ci piace mangiare, non a caso durante ogni occasione festiva o cerimonia il menù è fondamentale: oggi vogliamo darvi alcune idee per un menù originale ma di classe per il vostro matrimonio. Ricordatevi che per prima cosa dopo aver scelto catering o ristorante e location è fondamentale pattuire il menù con assaggi, andate già con idee abbastanza chiare ma lasciatevi consigliare dallo chef che di matrimoni se ne intende più di voi.

MATRIMONIO BUFFET

Il buffet è perfetto per aperitivi o antipasti, ci permette di ottimizzare il tempo degli scatti delle fotografie ma è fondamentale che siano portate finger food. Spesso infatti si consuma in piedi ed è quindi fondamentale fornire proposte di stuzzicherie da consumare comodamente in piedi: sì a formaggio di zona, salumi nostrani, spiedini di frutta e piccola selezione di rosticceria.

ANTIPASTO MATRIMONIO

Se oltre al buffet volete dare un antipasto vi consigliamo di non giocare col fuoco e lasciarvi consigliare dalle specialità dello chef, sì a proposte già pronte per non far attendere troppo gli ospiti e sono quindi perfetti taglieri di salumi e formaggi ma anche torte di verdure fredde da gustar a temperatura ambiente.menù originale chef

PRIMI PIATTI MATRIMONIO

Sì alla sperimentazione ma con classe, ricordate di consultare i vostri ospiti per eventuali allergie o gusti personali (veg, vegetariani, celiaci ecc…) optate per riso, lasagne o pasta all’uovo fatta a mano e non esagerate nelle porzioni per non appesantire gli ospiti.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: