Viaggio di nozze: Ecco cosa non può assolutamente mancare nella valigia

viaggio di nozze valigiaSi sta avvicinando sempre di più il grande giorno e, oltre al fatidico sì, si avvicina anche il viaggio di nozze. Per evitare di dimenticare qualcosa a causa della fretta o magari dell’emozione, vi presenteremo una lista con dei consigli utili per non rischiare di dimenticare nulla di fondamentale, in particolar modo se il viaggio di nozze è in programma subito dopo la cerimonia.

Innanzi tutto è importante stendere una lista di tutto quello che serve e di quello che non serve, in funzione della meta scelta per la Luna di Miele. Ad esempio, qualora aveste optato per una meta esotica, non potrete certo rinunciare ai costumi e ad un abbigliamento prevalentemente estivo, possibilmente abbinabile. Non sarà necessario in questi casi portare con voi giacche o abbigliamento pesante in genere, ma guadagnare spazio e peso limitandosi a indumenti come t-shirt, costumi, parei, scarpe comode e via dicendo. Al massimo potete pensare di portare una felpa nel caso in cui dovesse rivelarsi utile. Consiglio importante: mischiate una parte dei vestiti di ognuno in entrambe le valige, per non rimanere sprovvisti nel caso in cui una di queste venisse persa.

Un secondo consiglio altrettanto importante è quello di scegliere attentamente la valigia, evitando quelle troppo pesanti che vi farebbero rinunciare a kilogrammi sfruttabili per i vostri bagagli. Più leggera sarà la valigia, più cose potrete portare con voi. Oltre al peso della valigia è importante piegare bene gli abiti e disporre con criterio tutti gli oggetti, in modo da diminuire al minimo il volume della valigia stessa.

luna-di-miele

Inoltre è necessario verificare le condizioni di volo della compagnia aerea controllando quali siano i limiti di peso del bagaglio consentiti, evitando sovrapprezzi imprevisti e sicuramente non graditi. E’ inoltre consigliabile portare uno zaino come bagaglio a mano per inserire tutti gli oggetti più pesanti o delicati come macchine fotografiche e oggetti tecnologici vari insieme a un cambio “di sicurezza”, qualora doveste incorrere in ritardi nel ritiro o anche peggio nello smarrimento dei bagagli (sperando che non accada mai).

Consigliamo infine di evitare possibilmente oggetti inutili o superflui ai fini del viaggio come gioielli o beautycase stracarichi che andrebbero a gravare ulteriormente sul peso del bagaglio. Ad esempio oggetti come shampoo, saponi, dentifrici o prodotti similari, consigliamo di comprarli una volta arrivati a destinazione, ottimizzando al massimo la capacità della vostra valigia.

Una volta seguita questa lista di consigli utili non vi resta che aspettare il grande giorno e godervi la vostra attesissima luna di miele ovunque essa sia.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: