Bouquet e addobbi floreali: Ad ogni Sposa il suo fiore!

bouquet-fiori-sposa

bouquet-fiori-sposaQuando la personalità della sposa riesce ad emergere dallo stile che caratterizza gli addobbi, gli accessori, l’abito e la location scelti per il giorno del proprio matrimonio, allora, senza ombre di dubbio, è possibile affermare che gli invitati non potranno non ricordare quel ricevimento come bellissimo e assolutamente ben riuscito.

Il bouquet e gli addobbi floreali sono quelli che, insieme al vestito, dettano lo stile che più si adegua alla personalità della sposa, che potrebbe essere un tipo romantico, classico, oppure, glamour.

Se più di ogni altra cosa ami essere femminile, sognare ad occhi aperti, credi ancora nelle favole e ti lasci guidare dai sentimenti, sei sicuramente una sposa romantica. In una location da incanto, come un castello, o una villa d’epoca circondati da un incantevole giardino, con archi di fiori, delicate composizioni e petali di rose, potrai mettere in scena la favola del tuo matrimonio. I fiori ideali potrebbero essere delle rose, delle peonie, degli iris o delle viole, con una predominanza del rosso, del bianco o del rosa. Il tuo bouquet sarà rotondo o a cascata, tenuto da raffinati nastri di seta o dalla stessa stoffa che compone il tuo abito.

Se il tuo stile è etereo, elegante e raffinato, sembri una donna fuori dal tempo, riservata e aggraziata…sei sicuramente una sposa classica. La location ideale per il tuo matrimonio potrebbe essere un country club, un antico casale di campagna o una villa d’epoca, con degli addobbi che pur rimanendo semplici nella loro eleganza sono ricchi di delicati dettagli. Il colore più classico e, allo stesso tempo, oltremodo chic, è il bianco che potrai trovare nelle rose, nei gigli, nelle calle e nelle peonie. Anche per i centrotavola, colori tenui e forme eleganti creeranno delicate composizioni sofisticate e raffinate. Con gli stessi fiori utilizzati per gli addobbi, il tuo bouquet dovrà avere una forma rotonda e simmetrica, all’insegna dell’eleganza e del buon gusto.

Se invece la moda è la tua passione, ami la bella vita e il jet set non puoi che essere una sposa glamour. La tua location quindi dovrà senz’altro essere esclusiva e di tendenza, magari a bordo piscina, caratterizzata da colori vibranti e dettagli che catturano l’attenzione. Ricche composizioni floreali alla base di lussuosi candelabri che faranno da centrotavola sui tavoli del tuo banchetto di nozze, lasceranno gli invitati a bocca aperta. Potrai sbizzarrirti con tulipani, orchidee, anemoni, giacinti e calle per un bouquet sontuoso e luminoso, impreziosito magari con strass o piume.

bouquet sposa

Sono veramente tante le alternative possibili…l’importante è che in ognuna di esse regni sempre il buon gusto!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: