Ecco alcuni consigli utili per disporre gli invitati ai tavoli

disporre invitati tavoli

tavoliNell’organizzazione di un matrimonio, la disposizione degli invitati nei singoli tavoli può sembrare un compito semplice, ma la realtà è ben diversa. Infatti questo è sicuramente uno dei compiti più difficili e impegnativi, dove dovrete trovare la soluzione perfetta per accontentare tutti. Spesso molti parenti tendono a chiedere se possono essere disposti vicino ad altri parenti o viceversa. In ogni caso non temete, ecco alcuni consigli utili per disporre perfettamente tutti gli invitati senza complicazioni.  A prescindere dalla struttura che avete scelto per il vostro rinfresco, che sia una villa o un ristorante, prima di ogni altra cosa, una volta avuta la conferma di tutti gli invitati che parteciperanno al ricevimento, sarà il momento di suddividere tutti  i partecipanti per gruppi: ad esempio parenti, amici e colleghi. Questo primo step vi risulterà utile per una prima scrematura e per avere un quadro generale preciso della situazione. Dopodiché è bene procedere creando una lista di gestione dei tavoli, con la quale potrete considerare i posti disponibili tavolo per tavolo, la disposizione, e le forme degli stessi tavoli.

Potrete aiutarvi anche creando un documento su Excel su cui inserire nome e cognome di ogni singolo invitato e iniziare a direzionare ognuno “al posto giusto”. Con questo aiuto, oltre a beneficiarne a livello organizzativo, potrete anche accostare ad ogni invitato il menù scelto, per poter tenere sempre in considerazione anche le varianti dei menù e rimanere sempre ben organizzati. In poche parole ad ogni invitato il suo posto e il suo menù, tenendo conto anche della presenza dei bambini.

Inoltre avrete la possibilità di dare un nome ad ogni tavolo e, nel caso in cui aveste improntato il ricevimento verso una particolare tematica, potrete richiamarla anche con i nomi che attribuirete ai singoli tavoli.  Ovviamente una volta stabilite tutte le postazioni potrete decidere di modificarle in qualsiasi momento senza alcun tipo di problema.

Per concludere, stampate il vostro foglio di riepilogo e avrete l’intera disposizione a portata di mano in ogni momento… Non è poi così complicato come sembrava, no??

distribuzione-tavoli-matrimonio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: