Photobook di matrimonio o classico Album di nozze?

wedding-album

Come in ogni matrimonio, è necessario pensare ad un fotografo che si occupi di immortalare tutti i momenti più belli e importanti dell’intera giornata, ma spesso ci si trova davanti ad un dubbio: Classico album di nozze o Photobook di matrimonio? La seconda opzione sta prendendo piede già da alcuni anni, ma ad oggi è sempre più in voga. Andiamo comunque a scoprire le caratteristiche di entrambi per poi permettervi di decidere quello che più vi ha convinto!Album di nozze classico:

Se siete tradizionalisti e siete direzionati verso un matrimonio classico, probabilmente l’altrettanto tradizionale scelta dell’album di nozze è la scelta adatta a voi. Nonostante la digitalizzazione degli ultimi anni, sono ancora moltissime le richieste di sposi che preferiscono direzionarsi verso un album di nozze classico. Possono essere vari i motivi che spingono a scegliere “la tradizione”, ad esempio si è portati a pensare che la qualità delle foto classiche risulti superiore rispetto a quelle digitali, o  ad esempio da l’idea di una cosa più duratura nel tempo.

Photobook:

La scelta di un Photobook piuttosto che il classico album di nozze è sicuramente una scelta innovativa. In questo caso le foto del vostro matrimonio verranno montate in maniera diversa nell’album. Qui l’unica accortezza necessaria ai fini della perfetta riuscita del Photobook di nozze è nella scelta del cartoncino dove verranno inserite le singole foto. Alcune coppie, dopo aver scelto l’album tradizionale, decidono di creare più mini Photobook da distribuire alle famiglie, per regalare anche a loro un ricordo indelebile della giornata più importante che ci sia.

Il nostro consiglio?

E’ difficile consigliare una scelta piuttosto che un’altra, si tratta principalmente di una scelta personale, presa in base ai gusti personali delle singole coppie. A volte si è portati a pensare che la scelta dell’album tradizionale comporti pose “noiose” e viceversa per quanto riguarda il Photobook. In realtà non è proprio così, perchè questi dettagli dipendono principalmente dal fotografo che viene incaricato per il servizio fotografico di nozze. Il consiglio migliore che sentiamo di darvi è quello di consultare il fotografo che avete scelto per il vostro servizio e chiedere quale sia la scelta più adatta a voi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: