Cerimonie: come scegliere l’abbigliamento adatto per i più piccoli.

abbigliamento bambini matrimonio

paggetti-abbigliamentoScegliere un abito da cerimonia per i bambini sembra una vera e propria impresa ma, in realtà, si tratta di un’operazione meno difficile del previsto, dato che sono ormai molti i brand specializzati nel settore abbigliamento per i più piccoli. Il look dei bambini, in qualità di invitati ad una cerimonia, è sempre qualcosa di allegro e divertente da comporre. Tra gli aspetti importanti da considerare? Chiedere sempre l’opinione dei piccoli riguardo all’outfit ipotizzato, per evitare di scegliere capi scomodi che possano mettere i bimbi a disagio o poco funzionali, impedendo loro di divertirsi durante la giornata. I bambini che partecipano ad un matrimonio, infatti, devono potersi sfogare e divertire proprio come gli adulti. Per questo è bene che siano vestiti comunque in maniera comoda.

Ma come si sceglie il look dei più piccoli per una cerimonia? Dopo aver chiesto il loro parere, cercate di adattare al meglio i gusti ed i colori, optando per uno stile sobrio e non troppo eccentrico, soprattutto per quanto riguarda le bambine. È un aspetto importante che coinvolge i piccoli in ogni momento e li rende partecipi dell’evento sin dai primi attimi.

Optate invece per dettagli ed accessori originali, possibilmente funzionali. Evitate di trasformare i vostri bimbi in piccole bomboniere o sposini. I pizzi ed i volants sono eleganti ma è bene non esagerare, nonostante si tratti di una cerimonia. Ricordate che i bambini amano correre, giocare e divertirsi anche durante una cerimonia o un ricevimento ed è bene che possano farlo insieme agli altri piccoli ospiti.

Per quanto riguarda i maschietti potete sbizzarrirvi scegliendo completi classici, abbinando tocchi di colore ed accessori allegri. Per una cerimonia invernale, giacchetta, camicia e pantaloni andranno benissimo; per l’estate troverete pantaloncini corti eleganti e diverse camicie o magliette che si adattano alla perfezione. Cravattino o papillon, bretelle e cappellini non stonano ma ricordate che non dureranno a lungo.

Per le bimbe, invece, troverete una ricchissima varietà di proposte, a partire da abitini adatti a tutte le stagioni. Per una cerimonia formale, optate per colori pastello (dal giallo, al verde, al rosa) o per il bianco (consentito ai bambini, durante una cerimonia). Per quanto riguarda i modelli, potete spaziare dagli abiti con gonna ampia alle casacche lineari. Le bambine sono solitamente felici di sfoggiare un look particolare durante un evento speciale. Rendetele felici con diversi accessori dedicati: dalla borsetta alle scarpine, senza dimenticare, ovviamente, le acconciature!

damigelle-bambine

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: