Auto per il matrimonio… Classica, sportiva o di lusso??

auto matrimonio

rolls-royce-matrimonioAvete già deciso con quale mezzo di trasporto percorrerete, per l’ultima volta da nubile, la strada che dalla casa in cui siete cresciute vi condurrà nel luogo, chiesa o comune che sia, in cui vi aspetta il vostro futuro marito?! Se non lo avete ancora fatto, ci sono alcuni piccoli suggerimenti che potranno aiutarvi nella scelta dell’auto giusta per il vostro matrimonio…una scelta che potrebbe sembrare facile, ma che in fin dei conti non lo è se non si hanno le idee ben chiare!

Innanzitutto bisogna considerare che la stessa auto che conduce la sposa, accompagnata dal padre, nel luogo in cui si celebrerà il matrimonio sarà la stessa che poi, una volta diventati marito e moglie, trasporterà gli sposi, prima durante il servizio fotografico, e poi fino alla location scelta per il ricevimento, quindi sarà sicuramente presente anche su alcuni degli scatti e vi accompagnerà nell’entrata trionfale in mezzo ai vostri ospiti.

Detto questo, la prima cosa da fare per scegliere l’auto giusta è quella di considerare lo stile del vostro matrimonio. Ciò vuol dire che lo stile dell’auto deve essere in linea con l’intero contesto del ricevimento, nel senso che non sarebbe adeguata un fiammante auto sportiva per un matrimonio estremamente classico, così come non lo sarebbe un’elegante auto d’epoca per una cerimonia rustica e informale.

Quindi se il matrimonio è prestigioso, potrete optare per una macchina d’epoca o per una elegante e sportiva, quindi, per capirci, potete puntare su di una Rolls Royce, Cadillac, Mercedes, Jaguar, Isotta Fraschini, Lancia d’epoca, Bentley, Porsche, BMW, o, addirittura, se volete osare, su di una lussuosissima limousine. Nel caso in cui, invece, il vostro stile sia informale, sarà meglio optare per un simpaticissimo maggiolone o per un’intramontabile cinquecento, per esempio.

Se poi volete fare un regalo al vostro futuro marito e lo stile del vostro matrimonio lo consente, scegliete quella dei suoi sogni, come potrebbe essere una Ferrari, magari blu o nera, e consentitegli di guidarla…state molto attente però perché, preso dall’entusiasmo e dal brivido della guida, potrebbe scegliere il percorso non proprio più breve per arrivare alla location del vostro ricevimento!

Prima ancora però di lasciarvi conquistare dal fascino di una di queste auto, considerate molto attentamente anche il lato pratico, o meglio, considerate che tipo di abito da sposa indosserete. Se il vostro vestito infatti dovesse essere particolarmente vaporoso e con un lungo strascico, scegliendo un auto con un piccolo abitacolo, ammesso e non concesso che riusciate ad entrarci, rischiereste di soffocare o comunque di stropicciarlo troppo. In questo caso quindi sarà opportuno, se non indispensabile, scegliere un auto ampia e comoda. Se invece l’abito è liscio e poco ingombrante, allora potrete anche optare per una auto con l’abitacolo di piccole dimensioni, magari anche una smart, addobbata in maniera simpatica, sarebbe un’idea molto originale.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: