Lista di nozze online. Tutto quello che c’è da sapere

lista nozze online

lista_nozze-ridimAl giorno d’oggi si contano veramente sulle dita di una mano le coppie che arrivano al giorno del matrimonio senza aver già collaudato il rapporto con un minimo periodo di convivenza. Per alcuni è una convivenza stabile, per altri invece è periodica, nel senso che lui o lei vivono già da soli e, di conseguenza, soprattutto nel weekend, ci si trasferisce a casa dell’uno o dell’altra. Questo vuol dire che, nella maggior parte dei casi, ancor prima del matrimonio, la coppia di futuri sposi ha già cominciato ad arredare la propria casa e a renderla funzionale con tanti, in realtà praticamente tutti, accessori che tradizionalmente fanno parte della lista di nozze.

Per questo motivo, sono sempre più numerosi i futuri sposi che, in luogo di piatti, bicchieri e lampadari, scelgono di inserire nella lista di nozze il finanziamento necessario per affrontare il viaggio di nozze. Oppure, anche nel caso in cui la casa sia ancora da arredare e siano ancora molti gli articoli necessari, molte coppie preferiscono comunque rinunciare a qualcosa che potranno scegliere successivamente e senza troppi sforzi economici, e chiedere invece ad amici e parenti di aiutarli a coronare il sogno di un viaggio di nozze speciale e indimenticabile, quello che hanno immaginato tante volte, e che da soli non avrebbero potuto realizzare.

Alla luce di questo la maggior parte delle agenzie di viaggio si sono organizzate per ricevere il pagamento delle quote da parte di amici e parenti. Anzi, per evitare che gli invitati non abbiano la soddisfazione di aver fatto un vero e proprio regalo, le agenzie sono in grado di pubblicare online il viaggio di nozze organizzato. Questo significa che l’intero viaggio verrà suddiviso in tappe virtuali, come per esempio un’escursione, una notte in albergo, un volo, un trattamento particolare e così via, e per ognuna di queste gli invitati avranno foto, descrizione, dettagli e costi, potendo così avere la sensazione di quello che hanno regalato. Solitamente, per ogni quota versata, relativamente ad una determinata tappa, gli sposi ne ricevono notizia sulla propria mail, con tanto di messaggio di auguri da parte dei donatori. Un’altra soluzione adottata è quella di ricevere il pagamento delle quote direttamente sul proprio conto corrente e pagare poi l’agenzia di viaggi in un’unica soluzione.

Ovviamente le tappe sono solo virtuali, questo vuol dire che le quote versate si vanno poi a sommare per l’intero viaggio, e non sarete quindi costretti, nel caso in cui doveste cambiare idea su qualche particolare, a dover fare l’escursione in elicottero solamente perché vostro cugino ve l’ha “virtualmente” regalata!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: