L’Abito… Il primo pensiero di una Sposa!

abiti sposa costosi clooney

Non avete neanche fatto in tempo ad accettare la proposta di matrimonio del vostro futuro marito che già vi vedete proiettate nel vostro atelier preferito con a seguito mamma, sorella, zia, suocera e testimoni intente a consigliarvi nella scelta dell’abito per il vostro matrimonio. È vero che quando si organizzano le nozze le cose a cui pensare sono molte, ma è anche vero che, inizialmente, il primo e unico pensiero della sposa è quello di trovare il vestito da sposa che sogna fin da quando era bambina. La sposa è senza dubbio la protagonista del matrimonio e l’abito che indossa contribuisce a farla sentire tale, almeno in quello che è il giorno più bello della sua vita.

Molto spesso però accade che la realtà sia diversa dalla fantasia, perché magari quel tipo di abito con il quale vi siete sempre immaginate sull’altare ha uno stile che non si addice troppo alla vostra persona, oppure, il velo che avevate immaginato lungo 10 metri sarebbe meglio portarlo a 2 e, ancora, vi siete dovute accontentare di una classica auto d’epoca, perché la carrozza con i cavalli bianchi non erano disponibili!

Di abiti da sposa sul mercato ce ne sono un’infinità, di ogni tessuto e modello, se non si considera poi la possibilità di affidarsi ad una sarta che ne faccia uno su misura per voi…quindi, se non volete girare tutti gli atelier della vostra città e finire per essere odiate da coloro che amorevolmente si sono offerte di seguirvi, fate una prima cernita su internet, individuate uno o due l’atelier che propone gli abiti che desiderate provare e cominciate da lì.

Un consiglio in questi casi è quello di non fossilizzarsi troppo su di un particolare modello di vestito da sposa, perché molto spesso accade che provandolo vi rendete conto che non è proprio adatto alla vostra figura e ci si rimane deluse e anche confuse…per cui provatene tanti anche quelli che mai avreste immaginato di poter indossare, state sicure che capirete subito, alla prima occhiata allo specchio, quale è l’abito giusto, perché lo sentirete subito vostro. Chi, per esempio, ne ha sempre sognato uno a sirena, alla fine ne sceglie uno molto più vaporoso e romantico in tulle, e viceversa…l’importante è sentirsi belle come non mai nella vostra vita!

Ci sarebbero alcune regole di massima da seguire nella scelta dell’abito da sposa che possono dipendere dal tipo di celebrazione, civile o religiosa, dall’età della sposa, se si tratta di seconde nozze o meno, la stagione e così via….a prescindere da tutto questo però, sentitevi sempre libere di scegliere l’abito da sposa che preferite e che vi fa sentire stupende, se lascerete che sia il buon gusto a guidare le vostre scelte, nessuno potrà obiettare alcunchè!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: