Un look nuovo a prova di matrimonio

acconciature sposa capelli sciolti fiori

Se fino ad oggi non avete mai avuto il coraggio di stravolgere o, quanto meno, di modificare il vostro look e pensate che il giorno del vostro matrimonio sia proprio l’occasione giusta, perché da sempre sognate che quel giorno sarete talmente diverse che anche il vostro marito stenterà a riconoscervi….per un simile cambiamento potete sfruttare benissimo l’evento delle vostre nozze, a patto che cominciate la trasformazione almeno 5 o 6 mesi prima del matrimonio, così che avrete tutto il tempo di tornare sui vostri passi in caso di ripensamenti!

Normalmente, chi è intenzionato a cambiare il proprio look la prima cosa che fa è modificare l’aspetto dei propri capelli, dal taglio al colore. Chi ha un viso regolare, per esempio, e dei lineamenti che glielo consentono potrebbe benissimo sperimentare un taglio corto e alla moda e, visto che i tagli corti bene si prestano a delle tonalità più accese, provare un colore diverso e più particolare che esalti i colori degli occhi e della propria carnagione. Se invece non desiderate stravolgere completamente la vostra immagine con un taglio drastico o un colore troppo diverso dal vostro, avete comunque la possibilità di ravvivare i vostri capelli con dei classici colpi di sole che andranno ad illuminare anche il vostro viso. Anche una semplice frangetta potrebbe fare la differenza, sicuramente dimostrerete qualche anno in meno e avrete un’immagine più sbarazzina! Prima di tagliare e colorare in modo particolare i vostri capelli però, tenete sempre in considerazione la linea del vostro abito da sposa, se indosserete il velo e quant’altro, perché abito e acconciatura devono andare di pari passo e con modello classico e romantico il capello lungo o semi raccolto forse sarebbe meglio.

In ogni caso, siete ovviamente libere di apparire come più vi piace a prescindere dalle usanze e dalle dicerie, basta che evitiate gli eccessi e non vi facciate prendere dalla smania di cambiare poco prima del matrimonio, perché poi rimediare diventerebbe difficile e ogni volta che guarderete il servizio fotografico rischierete di maledire la vostra imprudenza….cominciate 6 mesi prima e avrete il tempo di cambiare e anche quello di tornare esattamente come eravate!

Ovviamente, per i cambiamenti di look, in particolare per quelli più drastici, è assolutamente consigliabile rivolgersi sempre a dei professionisti hair styler per evitare brutte sorprese o consultare il vostro parrucchiere di fiducia e concordare con lui il da farsi per un cambiamento efficace e graduale…evitate qualsiasi tipo di fai da te o chiunque si improvvisi del mestiere…ci si sposa una volta sola, in teoria!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: