I Testimoni di nozze. Ecco qual è il loro ruolo.

testimoni-di-nozze

Se un vostro caro amico o un parente stretto si sta per sposare e vi ha chiesto di fare da testimone di nozze, tenete conto che si tratta di un ruolo davvero molto importante. In poche parole sarete i primi invitati del matrimonio e, proprio per questo motivo, fatevi trovare ben preparati per essere impeccabili su tutto. Sappiate anche che i testimoni di nozze sono sempre persone molto care agli sposi, che sicuramente hanno un legame molto forte. Stategli vicini che sia per un consiglio sul vestito o per tranquillizzarli nei momenti di maggior tensione.

Un altro compito che tocca ai testimoni di nozze è l’organizzazione dell’Addio al Celibato/Nubilato. Mettetevi d’accordo con amici stretti o frattelli/sorelle e datevi da fare per organizzare un Addio al Celibato/Nubilato degno di nota.

Il Giorno del matrimonio

Il grande giorno è finalmente arrivato e la tensione sicuramente non è poca… Qui il vostro contributo diventa ancor più necessario. Dovrete essere al fianco degli sposi in ogni momento, da quando si dovranno vestire alle foto. Dovrete essere un po’ come la loro ombra per tutta la giornata.

Ma ora arriva la cosa più importante: le Fedi! Sarete voi a custodire gli anelli e a portarli in chiesa per consegnarli poi agli sposi. Dovrete custodirle gelosamente!

Dove si terrà la Cerimonia

A prescindere da dove si terrà il matrimonio, che sia in chiesa o al comune, avrete un altro compito fondamentale: dovrete testimoniare l’avvenuta unione tra gli sposi e leggere attentamente tutti gli atti da firmare.

Per concludere, al Ristorante

Durante il ricevimento, nel ristorante, voi testimoni potreste decidere anche di organizzare una piccola parentesi di intrattenimento con una sorpresa carina per gli sposi e per tutti i presenti… Scatenate la fantasia.

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: