Il matrimonio “Boho Chic”.

boho-chic-wedding-ev

Dopo lo stile shabby chic e quello country chic, le tendenze per il matrimonio 2017 vedono salire le quotazioni del romantico e spensierato boho chic wedding.
Col termine boho si fa riferimento allo stile di vita bohémien, fondato sui principi della libertà e dell’anticonformismo, ma anche con un pizzico di concezione esteta.
Questo concept è stato poi transalto nella Moda e con il passare degli anni la parola boho ha assunto anche connotati hippie e gipsy. Il matrimonio boho chic e le spose che incarnano questo stile nel loro look di nozze, interpretano, quindi, questo stile in chiave romantica, elegante e leggermente retrò.

Allestimenti Boho Chic

Le nozze boho chic sono spesso equiparabili per molti aspetti ai “Green Wedding” o ai matrimonio ecologici, andando a sfruttare a pieno il connubio fra la Natura e gli allestimenti, nel massimo rispetto dei contesti e cercando di focalizzare l’attenzione sulla vitalità ed i colori di piante e fiori presenti nella location.
La luce naturale del sole, sarà sostituita al calar della notte da quella di romantiche candele e l’atmosfera sarà quella delle feste bucoliche di un tempo, mixando gli stili country, lo shabby ed il vintage in un tripudio di gioia e libertà, senza ledere in alcun modo l’eleganza ed il romanticismo dell’evento.
Tovaglie di lino, complementi in legno, centrotavola ricchi di lanterne o oggetti vintage come calici, vasi o altri piccoli dettagli colorati e mai monotoni.
Per quanto riguarda i fiori si potranno creare composizioni con fiori di campo, spontanei, di colori differenti enfatizzando la naturalezza e la libertà di espressione degli allestimenti floreali stessi, capaci di emozionare e di rappresentare, da soli, la joie de vivre.boho chic wedding dress

La Sposa Boho Chic

Anche la Sposa boho chic sarà coerente a questo stile nella scelta dell’abito semplice, dalle linee classiche, un po’ retrò, con pizzi e merletti. Molte recupereranno l’abito della propria mamma e lo adatteranno alla propria fisicità ed al proprio gusto, mantenendone inalterato il fascino senza tempo.
Il make up sarà minimale, volto ad esaltare la naturale bellezza della Sposa, mentre l’acconciatura vedrà prediligere capelli raccolti o romantiche trecce, il tutto corredato da corone di fiori ad adornare i capelli della sposa in puro stile boho chic.

Riassumendo lo stile boho chic in tre parole:
libertà, spontaneità e naturalezza, il tutto con uno sguardo rivolto al passato.

 

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: