Consigli per rendere ancor più romantica la Luna di Miele

luna di miele romantica

Non tutti sanno che il termine “luna di miele” nasce dal concetto delle fasi lunari e dall’antica bevanda chiamata idromele (o idromiele) che si pensasse essere afrodisiaca. Questi erano gli auspici per dei viaggi di nozze combinati, in passato, per concedere alla coppia del tempo per godere della propria l’intimità, con la dovuta privacy.

Oggi, però, luna di miele può significare qualsiasi cosa, da un viaggio a Las Vegas, ad un settimana in montagna, ad un escursione all’insegna della natura o degli sport estremi, ai più consueti viaggi nelle isole più calde o in una città d’arte europea. Eppure, indipendentemente da dove decida di andare, ci sono degli accorgimenti che vorremmo condividere con voi che potrebbero rendere ogni tipologia di viaggio di nozze ancor più romantico: Siete sposi! Fatelo sapere!

Di certo non vi stiamo suggerendo di andare in giro per tutto il viaggio di nozze con ancora indosso gli abiti di matrimonio, ma è il vostro viaggio e voi vi siete appena sposati! Il mondo vuole saperlo e sarà felice di festeggiare con voi. Non utilizzare questa condizione momentanea ed irripetibile per avere dei vantaggi sarebbe sciocco, quindi premuratevi di aver accesso ai trattamenti esclusivi dedicati agli sposi da parte degli hotel e dei resort che vi ospiteranno (suite upgrade, spa ecc…) e cercate di non lasciare nulla al caso. I ristoranti, ad esempio, saranno felici di dedicarvi un tavolo in una zona più romantica ed intima del locale e di creare un’atmosfera esclusiva con una candela accesa, dei fiori ed un menù che possa stimolare i vostri sensi.

Limitate ai social media
Anche se sarete tentate/i di controllare il vostro smartphone o di aprire il pc per rispondere a qualche email o messaggio su facebook, moderate la vostra presenza sui social, in quanto, oltre a privarvi di tempo prezioso da passare con chi avete appena sposato, potreste suscitare nell’altro/a un comprensibile malumore. Condividere qualche attimo, magari facendolo da un profilo o una pagina comune sarà molto carino, ma riservatevi dei momenti speciali per voi due.

Per la sposa la lingerie è tutto!
Non importante che siate circondate da montagne innevate o spaparanzate su calde spiagge tropicali, nel momento in cui sarete nella vostra suite con vostro marito la vostra lingerie sensuale ed elegante sarà un complemento indispensabile al romanticismo ed all’intimità. L’intimo per la luna di miele è un must have e nessuna sposa dovrebbe dimenticarlo.

Concedetevi
Avete passato mesi da panico, cercando di ritrovare la linea, di contenere le calorie e magari di fitness, variando il vostro stile di vita in vista delle nozze. Ormai è fatta! Lasciatevi andare, seppur con moderazione, sia chiaro! Rilassatevi e se dovete ordinare un cocktail in più o un delizioso desert al termine di una cena romantica, non esitate! Ovviamente concedetevi anche dei piccoli lussi, come trattamenti di bellezza e benessere che non implichino la dura fatica dell’attività in palestra, bensì solo una coccola per il vostro corpo e la vostra anima.

Alba e tramonto
Se durante la normale routine quotidiana vedere un’alba, di solito significa, una sveglia che suona troppo presto o una notte insonne e non avete modo e tempo di fermarvi a contemplare la bellezza di un tramonto, presi da mille pensieri, ora siete in luna di miele, quindi godeteveli! Svegliarsi una mattina presto e guardare l’alba da un posto speciale, organizzando una colazione con il vostro partner, ma se l’alba è un tabù e non volete pensare di svegliarvi così presto in un viaggio che comunque vada dovrebbe essere una vacanza per voi, non preoccupatevi, c’è sempre il tramonto! Un pic nic al tramonto, con un calice di vino e tutto il vostro amore, basterà ad infiammare cielo e serata!

Scattate molte foto insieme
Godetevi ogni attimo, ma non dimenticate di scattare tantissime foto e selfie, che possano ricordarvi quei momenti per tutta la vita, non solo nella memoria e nel cuore, ma anche su supporti materialmente accessibili. Di certo non sarebbe così romantico portare con voi un fotografo professionista, quindi per questa volta vi dovrete accontentare dei vostri smartphone e delle vostre fotocamere digitali.

Questi sono solo alcuni consigli estemporanei per rendere ancor più romantica la vostra luna di miele, ma la dritta più importante è sempre e solo una: amatevi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: