I 10 comandamenti della sposa per foto di matrimonio perfette

foto matrimonio

Oggi vi diamo 10 dritte, 10 comandamenti, 10 regole d’oro su come affrontare al meglio il servizio fotografico di matrimonio e su come riuscire ad evitare gli errori più banali che potrebbero renderlo più complicato del previsto ed inficiare la bellezza della sposa:

  1.  Scegliere accuratamente un fotografo di matrimoni professionista, non solo capace di grandi scatti, ma anche in linea con la vostra personalità. L’empatia è tutto per sentirvi a vostra agio durante il Wedding Day;
  2.  Cercate di godervi ogni attimo dell’evento e sorridete in modo sincero durante il servizio fotografico. La differenza fra un sorriso “fake” ed uno “real”? Gli occhi! Se il sorriso arriva agli occhi il gioco è fatto ed il vostro viso brillerà di una luce migliore nelle foto del vostro album;
  3.  Fate un sopralluogo e chiedete al fotografo di evitare situazioni potenzialmente “pericolose” come bordo piscina o laghetti. Non è un caso che le foto di matrimonio più divertenti per gli invitati, ma più ridicole per gli sposi siano quelle di “tuffi” indesiderati!
  4.  Attenzione al vestito! Non permettete a nessuno di calpestarlo, almeno fino al termine dello shooting principale. Photoshop può fare magie, ma smacchiare uno strascico non è sempre così semplice.
  5.  Se il fotografo vi dovesse chiedere un bacio metteteci sentimento e trasporto e fatelo durare… questo darà enfasi alla foto e soprattutto darà il tempo utile al fotografo di fare più scatti sinceri;
  6.  Siate eleganti in ogni occasione, specie se vi doveste lasciar fotografare con in mano del cibo o un calice di vino. Non c’è cosa più volgare di una Sposa che si ingozzi al proprio matrimonio. Detto questo, non esasperate l’etichetta o sembrerete troppo impostate. L’equilibrio è il segreto!
  7.  Molti fotografi propongono un servizio fotografico più realista in stile reportage, con tutti i pro ed i contro del caso. Non saprete necessariamente quando sarete puntati dall’obiettivo del fotografo, ma se sarete naturali ed eviterete di essere scomposte, non ci saranno problemi. Sarete bellissime!
  8.  Se non siete abituate ai tacchi non esagerate nella scelta delle scarpe o sarete a disagio durante tutto il matrimonio. Provate a prendere dimestichezza con le scarpe scelte passeggiandoci in casa per qualche giorno. Gioverà al vostro portamento.
  9.  Massima attenzione al make up! Trucchi rigorosamente a prova di caldo, sudore e tempo. Il vostro make up dovrà tener duro fino alla fine dell’evento e non dovrà essere pacchiano: tutto ciò che luccichi e risulti troppo lucido potrebbe influire sulla resa delle fotografie, specie di quelle con il flash;
  10.  Ultimo consiglio, per quanto possa sembrarvi difficile dopo le prime 9 regole d’oro… keep calm and enjoy your wedding! Non siate tese, in quanto è un viso disteso che vorrete rivedere negli anni nel vostro album di nozze!

Ora non vi resta che iniziare la ricerca del vostro fotografo di matrimoni perfetto ed assicurarvi che tutte le 10 regole d’oro per foto di matrimonio perfette vengano rispettate!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: