Cos’è l’engagement photoshooting o servizio fotografico prematrimonale?

engagement foto

Un nuovo trend sta impazzando, anche, fra le coppie italiane, dopo esser stato visto ed importato dagil USA come moltissime altre tendenze legate al mondo del wedding. Parliamo dell’engagement photoshooting! Non sapete di cosa si tratti? Ve lo spieghiamo subito! L’engagement non è altro che un servizio fotografico prematrimoniale, che negli States coincide con il fidanzamento, che prevede spesso ufficializzazioni e party degni di un matrimonio vero e proprio, ma che in Italia si limita ad essere organizzato qualche settimana prima delle nozze.

Ma cos’è nello specifico un servizio fotografico prematrimoniale di engagement e perché una coppia di futuri sposi dovrebbe farlo?

Come accennato sopra, si tratta di un servizio fotografico che precede il giorno delle nozze e può servire agli sposi ed al fotografo per entrare in empatia e poter arrivare al matrimonio con una conoscenza maggiore e, quindi, la possibilità di interpretare al meglio le personalità della coppia da un lato ed in modo da sentirsi totalmente a proprio agio davanti all’obiettivo dall’altro.
Nessuna paura di sporcare o rovinare i propri preziosi abiti, bandite le scarpe scomode, spazio alla spensieratezza ed al divertimento! Il servizio di engagement deve essere informale e privo di costrizioni, libero nel mostrare l’amore che vi accompagnerà fino alla data del matrimonio.

Scatti giocosi, ma anche romantici e suggestivi, che vedranno nella scelta delle location e dei vari set fattori determinanti nella buona riuscita del servizio fotografico. Dai campi con enormi balle di fieno alle vie del centro storico di un borgo medievale, passando spiagge o sentieri di montagna, fino ad arrivare a teatri e musei l’importante è che i luogo prescelto vi rappresenti e vi faccia sentire liberi di esprimere la vostra personalità. Personalità che sarà espressa anche nel vostro look, optando per jeans, maglietta e sneakers o qualcosa di più elegante, in base al luogo prescelto per lo shooting ed al vostro mood.

Alcune coppie decidono, addirittura, di regalarsi una piccola fuga prematrimoniale, partendo per una città d’arte straniera come Parigi, Madrid o Londra portando con sé… sì, ma per un solo giorno… il proprio fotografo, che fotocamera alla mano seguirà per qualche ora la coppia per le vie della città.
Attenzione, però, non tutti i fotografi offrono questo servizio ed altresì alcuni lo propongono in omaggio con la prenotazione del servizio di matrimonio classico, quindi informatevi bene prima di procedere con la scelta del vostro fotografo di matrimonio, se avete intenzione di usufruire dell’engagement photoshooting.

Noi lo troviamo un dettaglio davvero carino e divertente, che potrebbe tornarvi utile per la realizzazione di partecipazioni, tableau de mariage e soprattutto il sito del vostro matrimonio, se ne avete previsto uno, con scatti professionali che andranno, poi, ad arricchire l’album di nozze, rendendolo meno formale più originale.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: