Le 5 location di matrimonio più strane del mondo

posti strani matrimonio

Il matrimonio da fiaba, celebrato in chiesa e festeggiato in un’elegantissima dimora storica o in un maestoso castello è quello che moltissime spose hanno sempre sognato e sognano tutt’ora, eppure il numero di cerimonie organizzate in location di matrimonio non convenzionali sta crescendo in maniera esponenziale, specie all’estero.

Abbiamo, quindi, deciso di condividere con voi alcune delle location di matrimonio più inusuali per celebrare un matrimonio per strappare un sorriso alle più tradizionaliste e, magari, per dare uno spunto creativo alle spose più unconventional.

Le 5 location di matrimonio più strane

Matrimonio in mongolfiera

All’estero è diventata una vera e propria tendenza ed anche in Italia si sta facendo strada, in quanto sono davvero poche le coppie che saprebbero resistere al fascino di una cerimonia celebrata in volo. Sposarsi in mongolfiera significherà librarsi in aria con l’officiante e, nei casi ci “ceste” più capienti, anche con i vostri testimoni. Il matrimonio, almeno per quanto riguarda l’Italia, sarà ovviamente figurativo, ma l’emozione sarà davvero unica!

Matrimonio in aereo

Restiamo in aria e continuiamo a volare con le nozze più “alte” al mondo! A dare il via a questa moda dei matrimoni in aereo è stata una coppia di traverl bloggers cinesi, che hanno celebrato le proprie nozze a bordo di un aereo, nel completo stupore dei passeggeri. Una volta atterrati, i due novelli sposi si sono potuti godere un ricevimento con i piedi per terra, ma la testa ed il cuore ancora fra le nuvole. Ci sono compagnie aeree che forniscono questo servizio, vi basterà informarmi online.

Location di matrimonio di ghiaccio

Sono sempre di più le strutture scolpite nel ghiaccio nei paesi nordici, ma tra tutte spicca senza ombra di dubbio la Ice church, dell’Ice Hotel in Lapponia, a pochi chilometri dal Circolo Polare Artico, disponibile nel periodo che va dal 23 dicembre alla fine di aprile.
Se siete amanti del freddo e volete un vero matrimonio d’inverno, l’Ice Hotel penserà a realizzare il vostro sogno, con l’aiuto di una wedding planner interna all’Hotel che si occuperà sia delle pratiche burocratiche che dell’organizzazione dell’evento.

Sposarsi al centro commerciale

Negli USA sta diventando una vera e propria mania! Parliamo dei matrimoni nei Mall o nei MegaStore. Queste sono location di matrimonio che possono davvero lasciare sbigottiti! Sono moltissime le aziende e le catene di supermercati o centri commerciali che mettono a disposizione delle coppie proprie clienti i propri spazi per l’organizzazione di un matrimonio all’insegna del consumismo. In Italia, per fortuna, questa tendenza sembra non aver attecchito, ma mai dire mai!

Matrimonio sott’acqua

Il video di alcuni di questi matrimoni sono diventati virali, tale è l’impatto visivo di due sposi subacquei con tanto di bombole e boccagli. Il matrimonio sott’acqua è sempre più diffuso ed anche in Italia ha avuto i propri esempi. Sono ben 4 i matrimoni celebrati ufficialmente con rito civile “in fondo al mare”. Il più noto è stato celebrato in Sardegna a 4 metri di profondità, fra pesci, alghe e coralli, nel fondale di Cala Moresca, nel mare di Golfo Aranci. Gli innamorati erano, ovviamente, appassionati di immersioni ed hanno dimostrato che il matrimonio subacqueo è possibile e non è così difficile da organizzare. Una location di matrimonio decisamente fuori dagli schemi.Se amate il mare e le immersioni questo matrimonio fa per voi!

Citiamo come location di matrimoni anche  parchi giochi a tema come Disneyland, il matrimonio in barca, il rooftop wedding ed il matrimonio a teatro di cui vi abbiamo già parlato nelle scorse settimane.
Il matrimonio è sempre più libero e non convenzionale e la ricerca dell’originalità da parte degli sposi di tutto il mondo è sempre più intensa, tanto da veder celebrare matrimoni in luoghi inusuali come quelle citate in questo articolo.

E voi? Quale location scegliereste? Convenzionale o non convenzionale?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: