Lo yoga anti-stress per la sposa

yoga sposa

Il matrimonio è l’evento che tutte le Donne sognano sin da bambine, ma non sempre il planning dei preparativi di nozze rispecchia ciò che si abbia sempre sognato.

Impegni, appuntamenti, schedule da rispettare ed imprevisti da fronteggiare sono solo alcuni delle potenziali fonti di stress alle quali una sposa, ancor più che uno sposo, vada incontro, quindi cosa fare per cercare di trovare un equilibrio psico-fisico atto a tenere botta all’organizzazione delle vostre nozze?
Uno dei trend di matrimonio nonché l’anti-stress per eccellenza più in voga in questo periodo è lo Yoga prematrimoniale o Yoga per la sposa, che vede le spose impegnate in sedute di yoga mirate a ritrovare il proprio equilibrio interiore tenendo il corpo in forma e staccando la spina per un po’.

Lo yoga non è solo una sorta di ginnastica, bensì è una disciplina intrisa di cultura e saggezza, che affonda le proprie radici nella notte dei tempi ed affascina persone di tutto il mondo da secoli, proprio grazie al connubio fra fattore cultura-spiriturale ed efficacia psico-fisica.

Le spose che l’hanno provato raccontano come ansie, tensioni e tutti quegli stati d’animo che influiscono anche sullo stato del nostro corpo, vengano calmierate dallo yoga e quanto sia importante per una futura sposa potersi riappropriare del proprio corpo, del proprio tempo e del silenzio, in un periodo in cui tutto sembra scorrere troppo velocemente e ci si sente spesso in balia degli eventi.

Basteranno poche lezioni per provare una sensazione di relax della mente e del corpo costante, che vi permetterà di concentrarvi maggiormente sull’organizzazione in maniera meno nervosa e più calma, con una tolleranza più alta agli eventuali imprevisti. L’efficacia dello yoga è testimoniata dalla volontà di molte delle spose che si approccino ad esso prima del matrimonio di continuare con le sedute anche dopo le nozze.

Lo yoga è una disciplina da portare avanti individualmente, ma può arrivare ad essere anche un momento di intima condivisione con il vostro partner, quindi starà a voi decidere se fare tutto da sole o coinvolgere il futuro sposo, l’importante è che tutto questo vi porti serenità e relax e non aumenti in alcun modo lo stress.

Come si suol dire… mens sana in corpore sano!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: