Il matrimonio Rock

matrimonio rock

Il matrimonio ideale è quello che rispecchi e rispetti di più il carattere, il mood e la personalità degli sposi. E’ quindi indispensabile tener conto dei vostri gusti, del vostro stile e delle vostre passioni nell’organizzazione delle vostre nozze!
Quindi se, ad esempio, ad unirvi è stato l’amore per la musica rock l’evento ideale per voi sarà un matrimonio rock.

Il Rock è un tema davvero vasto, che racchiude in sé una vera e propria cultura ed un’infinità di idee e spunti per rendere unico ed originale il vostro matrimonio.
Partiamo con il look degli sposi, che potrà rispettare un’eleganza classica e tradizionale, con dei tocchi di colore in puro stile rock, come un paio di All Star Converse ai piedi dello sposo o un chiodo in pelle al posto del coprispalle della sposa.

Per la sposa, quindi, non occorrerà rinunciare al vestito bianco ma semplicemente donargli un aspetto più alternativo. I colori di riferimento saranno il nero ed il rosso e l’abito potrà essere più corto degli abiti da sposa più tradizionali, ma solo se non vi sposerete in chiesa, perché in questo caso è consigliabile optare per due abiti differenti (uno lungo per la cerimonia ed uno corto per il ricevimento) o scegliere un abito due in uno, che negli ultimi anni sta spopolando fra le spose americane e non solo, in quanto da la possibilità di togliere la parte più lunga della gonna all’occorrenza. Se c’è un aspetto in cui potrete osare è quello dei capelli, sia per quanto riguarda l’acconciatura che potrà essere un po’ ribelle, che per il colore che potrà spaziare dai neri più profondi al rosa fucsia in vero stile rock.
Il make up metterà in risalto gli occhi e punterà un incarnato chiaro e dei forti contrasti creati anche dal rossetto, sulle nuance del viola.

In quanto alle calzature, anche la sposa potrà optare per scarpe alternative come le All Star o uno stivaletto nero in pelle. Strass e disegni in stile rock renderanno ancor più originale il vostro look, ma il vero tocco rock sarà il bouquet che potrà contenere colori accesi come il rosso, il viola ed il giallo, alternando fiori a materiali metallici e forme asimmetriche.

I bouquet alternativi fatti a mano con fiori finti di materiali riciclati potranno rappresentare un ulteriore valore aggiunto al vostro look da sposa rock.
Per quanto riguarda lo sposo, può andar bene il classico vestito nero, magari con una camicia viola o rossa, giocando soprattutto con gli accessori: gemelli a forma di chitarra elettrica, fazzoletti e gravatta con teschi, note musicali, batterie o loghi dei più noti gruppi rock.

Una volta scelto il look e decisa la location, sarà importante pensare alle partecipazioni, che strizzeranno l’occhio al tema rock del matrimonio, magari inserendo dei testi di canzoni a voi care o utilizzando come partecipazione/invito un cd personalizzato nel quale la partecipazione sarà rappresentata dalla copertina e dal libretto interno ed il CD sarà la raccolta di tutte le vostre canzoni del cuore.

La scelta dell’auto sarà ugualmente importante e lo stile da seguire è quello delle auto d’epoca americane, prendendo spunto da quelle guidate dal Re del rock Elvis Presley, che ne aveva una vera e propria collezione.

Ovviamente la cosa più importante sarà la musica grazie alla quale creerete un’atmosfera rock che attraverserà tutto l’evento, dalla cerimonia al ricevimento fino al dopocena nel quale voi, gli invitati ed il gruppo rock che sceglierete per le vostre nozze potrete scatenarvi.

Per quanto concerne l’allestimento della sala potrete usare dei dischi in vinile come sottopiatto o come base per un centrotavola rock, dei plettri come segnaposto o per il tableau de mariage ed ancora mini chitarre elettriche, bassi o batterie come bomboniere.
I nomi dei tavoli saranno quelli di canzoni rock o di gruppi rock tra i vostri preferiti.

In ultimo la Wedding Cake, che richiamerà il rock con dettagli ispirati alla musica e, magari, dei cake toppers con gli sposi in versione rock.

Non ci resta che dirvi “Rock your Wedding”!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: