7 modi per non deludere gli invitati al vostro matrimonio

invitati matrimonio felici

Organizzare il matrimonio perfetto non è semplice e forse non sarà mai del tutto fattibile, ma anelare alla perfezione è sempre positivo se si vuole realizzare il proprio sogno di un grande matrimonio.

Se è vero che gli sposi dovranno necessariamente organizzare un matrimonio che rispecchi in tutto e per tutti i propri gusti, le proprie esigenze e la propria personalità è pur vero che le nozze sono un evento all’insegna della condivisione e che, quindi, sarà importantissimo cercare mettere tutti gli invitati a proprio agio in modo da donar loro una giornata davvero indimenticabile.

Siate voi stessi! – L’errore più grande che una sposa o uno sposo possano fare è quello di cercare di improvvisarsi ciò che non si è e di allestire un matrimonio troppo distante da quella che è la vostra personalità ed il vostro gusto. Si presume che gli invitati al vostro matrimonio vi conoscano bene e vi apprezzino per quello che siete e per come siete, quindi non c’è nulla di più bello, naturale e spontaneo di vivere quel giorno indossando i vostri panni… o meglio, indossando dei bellissimi abiti da sposa e da sposo, ma essendo voi stessi in tutto e per tutto.
Alla larga lo stress! – Organizzare un matrimonio può essere molto stressante e faticoso, ma nonostante ciò è fondamentale che gli sposi non facciano pesare questo stress e questa tensione agli altri invitati. Testimoni e damigelle, oltre ai genitori ovviamente, dovranno, però, essere sempre pronti a dare sostegno agli sposi, ond’evitare un sovraccarico di stress durante l’evento.
Attenti alle distanze! – Quante volte vi sarà capitato di partecipare ad una cerimonia di nozze celebrata in una chiesa bellissima, ma poi di esservi dovuti spostare per il ricevimento a mezz’ora di distanza? Sappiamo che esistono chiese alle quali gli sposi possano essere molto legati, ma proprio per questo il consiglio è quello di scegliere una location non troppo distante dalla chiesa stessa o di organizzare delle navette per facilitare le cose agli invitati.

Terreni “accidentati”– I matrimoni all’aperto sono bellissimi e ricchi di suggestione, ma possono riservare delle vere e proprie trappole per le invitate. Prima fra tutte è la possibilità di affondare i tacchi in terreni difficili come un prato bagnato, un percorso sterrato o improbabili scale di legno. Il consiglio è di evitare percorsi accidentati troppo lunghi, ma in caso non si potesse ovviare a questo problema esistono in commercio dei bellissimi salvatacchi che potrebbero essere donati dalla sposa a tutte le invitate (ovviamente potrà usarli anche la sposa stessa) in modo da mostrare la propria attenzione nei confronti di amiche e parenti.
Menù per intolleranti e vegani – Negli ultimi anni quasi tutti i ristoranti si sono dovuti confrontare con la crescita esponenziale di clienti con intolleranze alimentari come la celiachia o con tendenze gastro-filosofiche come il veganesimo. A prescindere dalle proprie opinioni a riguardo, è sempre bene prevedere con il proprio catering o con il ristorante interno alla location dei menù alternativi per invitati con intolleranze o vegani.

Festa – Gli invitati al vostro matrimonio si aspettano di passare una bella giornata, ma soprattutto di passarla con voi e di vedervi felici! Il matrimonio è festa, allegria, gioria e condivisione la musica potrà aiutarvi a tenere lontana la noia ed a creare atmosfere all’insegna del divertimento e della felicità.

Foto di tutti gli invitati – Anche se la tendenza contemporanea della fotografia di matrimonio è il wedding reportage, quindi l’abolizione quasi totale di foto in posa, chiedere al vostro fotografo di cercare di immortalare tutti gli invitati almeno in uno scatto è d’obbligo. Oggi, molte delle foto dei matrimoni italiani, come all’estero, vengono pubblicate sui social e per ogni invitato è sempre bello ritrovarsi tra gli scatti di un giorno così importante per voi.

Queste, ovviamente, sono solo alcune regole base per poter mettere i vostri preziosissimi invitati a loro agio durante le nozze, ma siamo certi che potranno aiutarvi a rendere il l’evento davvero piacevole per tutti gli ospiti e, quindi, anche per voi.

7 modi per non deludere gli invitati al vostro matrimonio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: