Un pittore “live” al vostro matrimonio

pittore matrimonio

Il matrimonio inteso come evento, purtroppo dura solo un giorno, ma per fortuna a renderlo immortale ci pensano video, fotografie ed oggi condivisioni sui social ed ovviamente i nostri ricordi emozionali. Oltre a questi, però, c’è un modo davvero originale e d’impatto per regalare attimi delle vostre nozze all’eternità, dando un ulteriore valore aggiunto all’evento ed ai vostri ricordi.

Parliamo del wedding live painting, ovvero la possibilità di ingaggiare un pittore che dipinga durante il vostro matrimonio volti degli invitati, momenti salienti delle nozze ed ovviamente voi due, gli sposi, protagonisti indiscussi di un giorno speciale che potrete rivivere attraverso le pennellate di un artista.

Pensate a quanto sarebbe bello poter avere un dipinto da appendere alle pareti della casa nella quale vivrete insieme da sposati nel quale sarà rappresentato il vostro giorno più bello.
L’Italia è una terra di artisti e sono sempre di più i pittori che hanno deciso di offrire questo tipo di servizio per i matrimoni.
Ovviamente appuratevi di conoscere bene l’artista e di valutarne le qualità e lo stile, in quanto non per tutti gli artisti è semplice operare in condizioni diverse dalla pace e dal silenzio di un laboratorio artistico o di uno studio, specie se si ha a disposizione poco tempo.

Il pittore farà un sopralluogo e valuterà le varie postazioni, magari una en plein air e l’altra al coperto in caso di matrimonio estivo.
Il bello di questo servizio sarà anche il coinvolgimento degli invitati che potranno interagire con il pittore, ma anche in questo caso dipenderà molto dalla vostra scelta, in quanto ci sono notevoli differenze fra chi dipingerà un solo quadro durante tutto l’arco dell’evento o chi, magari, produrrà caricature, schizzi ed altre opere più rapide con la possibilità di dedicarne alcune agli invitati stessi.

Cercate l’artista che faccia per voi, concordate con lui o con lei come si svolgerà il servizio e godetevi le vostre nozze, nella consapevolezza che non solo saranno un’opera d’arte per l’organizzazione e la riuscita dell’evento, bensì diventeranno un quadro, un dipinto, un capolavoro di colore ed emozione che potrete conservare per sempre.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: