Cheese Wedding Cake – La torta nuziale di formaggio

Torta di formaggio

Quante volte ad un matrimonio siete arrivati al momento della torta nuziale ed avete desistito? C’è chi non ama i dolci o chi semplicemente non vuole terminare un pranzo o una cena luculiani con il fatidico colpo di grazia.

C’è una nuova tendenza di matrimonio che, però, potrebbe fare al caso vostro e rendere più intrigante e stuzzicante l’ultima portata del vostro menù di nozze, in modo da permettere anche a chi non mangerà la wedding cake o la torta, di concludere con gusto.
Parliamo delle Cheese Wedding Cake! No, non sono “cheese cake”, ovvero torte al formaggio, bensì si tratta di torte di formaggio. Avete capito bene! Stanno spopolando negli USA, ma anche in Francia ed in Spagna e sono arrivare anche in Italia, con grande piacere dei gourmet che hanno, finalmente, l’opportunità di offrire ai propri ospiti ciò che il galateo stesso vorrebbe posto a conclusione di ogni pasto: i formaggi.

Come vedrete dalle foto si tratta di vere e proprie torte a piani fatte con forme intere di formaggi diversi, che sarete voi a selezionare. Sarete stupite dalla bellezza di queste torte, che possono essere rifinite con decorazioni floreali e contestualizzate con lo stile dell’evento.

Ovviamente questa non è un’alternativa alla torta nuziale, ma è piuttosto un’idea extra, da aggiungere alla vostra wedding cake, in modo da poter dare un valore aggiunto anche all’ultima parte del ricevimento.
Potrete scegliere formaggi locali, nazionali o internazionali e creare un tavolo dedicato alla torta, con intorno confetture, marmellate, mieli, frutta fresca e frutta secca e magari dei vini abbinati, in modo da stupire gli invitati con questa ulteriore attenzione ai loro palati.

Realizzare una Cheese Wedding Cake o una torta nuziale di formaggio non è difficile! Vi basterà parlare con il catering o con il ristorante che si occuperà del vostro ricevimento e coordinarvi con loro in base alle dimensioni ed alle tipologie di formaggi che andrete ad utilizzare. Importante sarà portare la torta solo a fine pasto e metterla in un angolo non troppo vicino alle tavole degli invitati per via degli aromi forti che i formaggi potrebbero avere.

Ora non vi resta che tener fede ad un noto proverbio lombardo che speriamo vi strappi un sorriso: “La bòca l’è minga stràca se la sa nò de vàca.”

Cheese Wedding Cake – La torta nuziale di formaggio

  • è ⅾa 10 giorni che navigo e il tuo sito è la sola cosa ϲonvincente che leggo.
    Veramente appassionante. Se tutte le persone che creano blog badasssero a
    fornire matеriale apprezzabile cօme il tսo la rete sarebbe certamente più piacevole da leggere.
    Ti ringrazio!!

  • Ciao una miɑ collеga mi ha girato la uurⅼ di questߋ blog e sono venuto a vedere com’è.
    Ⅿi piace enormеmente. Messo tra i preferiti. Splendido
    sito e temрlate magnifico

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: