L’eleganza dell’effetto marmorizzato – Wedding Cake

wedding-cake

Le Marble Wedding Cake

Sapete qual è la tendenza più diffusa per la prossima stagione di matrimonio riguardo il Cake Design delle vostre torte nuziali? Ve lo diciamo subito! Si tratta dell’effetto marmorizzato, ovvero di quelle che in USA e UK chiamano Marble Wedding Cakes.

L’effetto marmo è diventato un must negli ultimi anni nel mondo della pasticceria decorativa grazie alla sua estrema eleganza ed al minimalismo con il quale si presentano le torte rivestite con questo strato di pasta di zucchero o glassa marmorizzata. Il tema del marmo spopola sulle passerelle dell’alta moda, nei gioielli ed ovviamente nella casa con l’interior design che sta tornando alla grande duttilità, resistenza, pulizia e bellezza di questo prezioso materiale.
Per tutti gli amanti del minimalismo e dell’eleganza, ma anche per gli sposi che vogliono rendere ancor più originale la propria Wedding Cake, le torte marmorizzate saranno la soluzione perfetta!

Una finitura in marmo viene ottenuta impastando diverse sfumature di fondente, per una finitura liscia e morbida. In totale contrasto con le naked wedding cake, più rustiche e meno ricercate seppur molto di tendenza negli anni scorsi. Il Marmo ha un fascino lussuoso, glamour, ma mai pacchiano. Le Marble Wedding Cake sanno essere di grande impatto, ma mai volgari, con una bellezza senza tempo che le rende tradizionali ed al contempo molto moderne ed in linea con i trend del momento.

Insieme alla vostra Cake Designer potrete decidere il colore della copertura, da un marmo bianco candido e fine a colori pastello come il rosa, l’azzurro o il verde, che richiamino alcuni dei più bei marmi. Ciò che farà la differenza saranno le striature, vene di bianco che attraverseranno i colori creando movimento e suadenza. Per impreziosire le vostre torte marmorizzate potrete richiedere dei profili dorati o argentati ed ovviamente andare a completare la realizzazione dei piani con decorazioni floreali.

Vi consigliamo di dare una sbirciatina alle foto che potrete trovare su Pinterest e più in generale sul web in blog di matrimonio stranieri ed italiani, per poi confrontarvi con la/il vostra/o cake designer di fiducia.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: