Matrimonio a tema Trono di Spade

matrimonio-trono-di-spade

È giunta al termine la VII stagione di una delle Serie TV più seguite degli ultimi anni: “Game of Thrones”, “Trono di Spade” per noi italiani.
Tra le rocambolesche avventure vissute dai personaggi non mancano di certo travagliate storie d’amore e matrimoni originali molti dei quali, c’è da dirlo, non culminano al meglio.
Nel mondo reale, tuttavia, le celebrazioni a tema #GOT (Game of Thrones) stanno spopolando per la loro originalità, trasformandosi in molti casi in veri e propri cosplay.

Se siete amanti di questa serie non potete certamente perdere i nostri consigli per un matrimonio a tema!

Partecipazioni: in primis, sarà opportuno scegliere una carta adatta, magari antichizzata, che richiami l’epoca medievale in cui è ambientata la serie. Carta pergamena stampata con font in stile miniatura a richiamo del gotico sarà certamente molto apprezzato, ancor meglio se scritta a mano. L’impatto sarà davvero unico! Arrotolatele o piegatele chiudendole con la ceralacca timbrata con le vostre iniziali o con l’effige di una delle casate dei Sette Regni.

Location: non c’è bisogno di spiegare perché location moderne, semplici ristoranti o loft non faranno al caso vostro! Scegliete un castello o una dimora storica che disponga di un grande parco con alberi secolari in cui celebrare il vostro matrimonio e festeggiare un ricevimento con un vero e proprio banchetto.

Il Ricevimento: come appena accennato, lo stile sarà quello dei banchetti medioevali, caratterizzati da grandi tavolate e vassoi di buon cibo serviti da personale esperto e qualificato, ma abbigliato a tema (alcune aziende di catering propongono proprio questo tipo di servizio). In alternativa, se volete avere comunque tavoli separati, realizzate un grande buffet o un menù che ricordi i piatti di un tempo, con nomi studiati ad hoc per l’occasione. Ovviamente il tutto sarà innaffiato da buon vino, magari servito in caraffe d’argento o di rame (tra l’altro aiutano molto a far ossigenare il vino).

Tableau de mariage: il tableau così come i nomi dei tavoli lasciano ampio spazio alla vostra fantasia. Infatti niente come il mondo del cinema – e come una serie tv fantasy – è più d’ispirazione per selezionare nomi particolari. È possibile spaziare dai caratteristici nomi dei personaggi agli appellativi dei “Sette Regni”, ovvero delle regioni in cui è ambientata la serie.

Gli abiti da sposa e da sposo: qui entra in gioco la vostra abilità nel cosplay, ovvero nel trovare abiti quanto più simili a quelli dei personaggi per calarsi al meglio nel ruolo. Tuttavia questa scelta non è d’obbligo, infatti potete optare anche per la realizzazione di abiti su misura nello stile di uno dei personaggi senza dover per forza ricreare e ricercare delle somiglianze.   

Musica: inutile dire che la musica farà la differenza in termini di atmosfera e l’ideale sarà contattare un gruppo di musicisti specializzati in musiche medievali.

Animazione: affidatevi ad agenzie specializzate in intrattenimento e rappresentazioni tipiche medievali; stupite i vostri ospiti con questa particolare forma d’arte. L’impatto sarà stupefacente!

Illuminazione: bando a luci colorate, led o altre illuminazioni artificiali troppo moderne. Faccole, candele e tutto ciò che produce una luce calda fa sicuramente al caso vostro.

Bomboniere: molto carina potrebbe essere la scelta di usare statuine dei personaggi del Trono di Spade o ancora ciondoli con lo stemma delle casate. In alternativa potrete regalare ai vostri preziosi invitati il cofanetto contenente i dvd di tutte le stagioni della serie o ancora i libri dello scrittore statunitense George R. R. Martin dai quali sono stati tratti i vari episodi della saga.

Wedding Cake: la torta sarà la chiusura del vostro matrimonio stile GOT – se volete, in concomitanza con uno spettacolo pirotecnico che non può mancare – quindi non date nulla per scontato! Fate realizzare una torta che sia necessariamente buona, ma anche che ricordi un castello, una rocca o persino il Trono di Spade stesso, utilizzando come cake toppers statuine fatte a mano che ricordino voi con gli stessi abiti del giorno delle nozze. Tra le decorazioni i Draghi faranno la differenza!

Un matrimonio davvero speciale, che stupirà ogni tipo di ospite, specie i veri fan della saga.
Inoltre, il matrimonio a tema Trono di Spade si presta a matrimoni in tutte le stagioni, specie quelli d’inverno, quindi sta solo a voi sbizzarrirvi nella personalizzazione e siamo certi che sarà un matrimonio epico!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: