Matrimonio in diretta streaming

matrimonio-diretta-streaming

Al giorno d’oggi sono sempre di più le coppie che decidono si sposarsi lontano da casa, magari in una città d’arte legata al proprio amore o persino all’estero. Queste distanze implicano anche l’impossibilità di molti nel poter partecipare alle nozze o significano, a priori, la volontà degli stessi sposi di celebrare la cerimonia nella più assoluta intimità.

Eppure, moltissime di queste coppie vorrebbero condividere con le persone care il loro grande giorno, a distanza.

Sì, ma come fare?

Come spesso accade, è la tecnologia a venirci incontro, dando ad ogni coppia la possibilità di realizzare una vera e propria diretta streaming di matrimonio, trasmettendo la cerimonia e i momenti salienti del ricevimento trasformando gli invitati in spettatori comodamente seduti davanti al proprio pc, alla propria tv o, se fuori casa, connessi dai propri smartphone e tablet.

Se è vero che oggi i social mettono a disposizione di chiunque ed anche degli stessi sposi o dei loro invitati l’opportunità di trasmettere dirette facebook o instagram, instagram stories o di registrare video da postare in tempo reale, quello di cui stiamo parlando è un servizio altamente professionale e qualificato che possa permettervi di realizzare un vero e proprio matrimonio in diretta streaming in alta definizione e senza intoppi legati alla connesione altalenante o a batterie dei telefonini che si scaricano.

Il servizio di diretta streaming di matrimonio prevede un operatore professionale on site, 1080p HD qualità streaming, visitatori illimitati on line, una custom broadcast webpage, compatibilità per i sistemi Android, una chat dei visitatori in tempo reale, un supporto tecnico live broadcast e download broadcast in HD. No, non stiamo parlando arabo, ma sono queste le specifiche di base per ottenere un servizio di qualità e per questo vi sconsigliamo di affidarvi a semplici amatori o a fotografi e video makers che forniscono questo servizio in maniera estemporanea. Il consiglio è quello di affidarsi sempre a professionisti specializzati in questo settore, che va ben oltre le normali qualifiche di fotografi e videomakers.

Per far sì che tutto sia perfetto sarà necessario un sopralluogo dell’operatore presso la location prescelta per la cerimonia e/o per il ricevimento.
Questo per valutare la copertura del segnale radio presente, se wifi o umts. Alcune agenzie offrono l’opportunità di creare una rete dati via satellite, con una parabola che viene montata esternamente al luogo della celebrazione, allargando l’opportunità di trasmettere il proprio matrimonio in streaming anche alle coppie che sceglieranno location non raggiunte dai segnali convenzionali.

Quindi ricapitolando, perché una coppia di futuri sposi dovrebbe pensare di trasmettere il proprio matrimonio in diretta streaming?

  • Per condividere il momento con i propri cari ed amici lontani perché vivono all’estero o in altre città o semplicemente perché il matrimonio sarà a “porte chiuse”;
  • Perché pur avendo scelto di fare una cerimonia per “pochi intimi”, magari in qualche luogo remoto, si vuole condividere la gioia del giorno più bello almeno sul web;
  • Perché si è deciso di realizzare “un matrimonio a sorpresa” invitando i propri cari a collegarsi sul web senza preavvisarli della ragione.
  • Perché nell’era delle dirette spesso di scarsa qualità ed improvvisate sui social, potrete realizzare una diretta di qualità televisiva dando un valore aggiunto al vostro matrimonio.

I possibili dubbi

  • La diretta del matrimonio sarà visibile da chiunque? Certo che no! L’accesso allo streaming potrà essere riservato ai soli “invitati virtuali” scelti dagli sposi.
  • Il video svanirà nel nulla una volta trasmesso? No, sarà tutto registrato in modo da poter essere postprodotto ed andare ad aggiungersi al vostro servizio fotografico di nozze.
  • È molto caro? I prezzi che abbiamo avuto modo di appurare tramite web vanno dai 390€ ai 2000€.

Ora, come sempre, sta a voi decidere se trasmettere il vostro matrimonio in diretta streaming o meno, ma di certo questo è un servizio che si dimostrerà utile per molte coppie italiane e straniere.

Matrimonio in diretta streaming

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: