Il Matrimonio Cosplay

cosplay-wedding

Avete mai sentito parlare di Cosplay?
La parola cosplay (COS-PLAY) è un’abbreviazione delle parole inglesi “costum” (costume) e “play” (recitare, interpretare). Non è altro che l’arte di mascherarsi da personaggio di fumetti manga o anime, fiabe, cartoni animati (specie quelli giapponesi), video games o di fantasy movie che molti appassionati del genere amano.
Questo fenomeno è diventato negli ultimi anni una vera e propria tendenza, partita dal Giappone ed arrivata in tutto il mondo, quindi anche in Italia.

Sono molte le manifestazioni come fiere e raduni interamente dedicate al Cosplay, ma la cosa che ci ha incuriositi di più è stata, ovviamente, l’organizzazione di matrimoni cosplay.
Sì, avete capito bene! Sono sempre di più le coppie appassionate di cosplay ad organizzare matrimoni in costume sia all’estero che in Italia.
Ecco quindi che gli sposi diventano elfi, maghi, druidi, cavalieri e dame o principi e principesse e l’intero ricevimento diviene una vera e propria rappresentazione delle location e delle ambientazioni tipiche di quel determinato fumetto o di quella specifica pellicola fantasy.

Da Sailor Moon al Signore degli Anelli, passando per i classici del fumetto Manga giapponese alle più contemporanee serie televisive come “C’era una volta” o “Il Trono di Spade”, il matrimonio cosplay è una divertente, colorata ed originalissima idea per tematizzare il vostro grande giorno, rendendolo un party in maschera non convenzionale.
Certo è che il cosplay non sarà adatto a cerimonie religiose e nella maggior parte dei casi neanche a quelle civili, quindi il nostro consiglio è di celebrare le nozze in vesti molto più convenzionali, per poi sbizzarrirvi con un ricevimento in costume nel quale coinvolgere i vostri invitati.

Se non credete che la cosa possa essere di gradimento a tutti i vostri ospiti potrete sempre dedicare al cosplay solo una parte dell’evento, come il taglio della torta ed il dopocena danzante, coinvolgendo solo i vostri amici più stretti e creativi, i testimoni e le damigelle, offrendo agli altri invitati uno spettacolo che li renderà spettatori di un gioco di ruolo con protagonisti in carne ed ossa.

Siamo certi che tutte le coppie appassionate di Cosplay saranno in grado di organizzare un matrimonio in costume da favola!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un tuo commento:

Ricerca per: